Readme per Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2

Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2

Nel presente file Readme sono incluse le informazioni più recenti in merito all'installazione e all'utilizzo di questo service pack. Si consiglia di leggere l'intero documento prima di applicare il service pack al prodotto. Per facilità di consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.

Importante: per utilizzare la funzionalità di migrazione in Autodesk Civil 3D 2006 oppure se Autodesk Civil 3D e Autodesk Land Desktop sono installati sullo stesso computer, è necessario installare anche Autodesk Land Desktop 2006 Service Pack 1. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni di installazione per installazioni sullo stesso computer.

Nel presente Readme sono inclusi i seguenti argomenti:

 

Problemi risolti in Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2

In questo service pack sono inclusi molti nuovi aggiornamenti per Autodesk Civil 3D 2006 nonché gli aggiornamenti forniti in Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 1 (per ulteriori informazioni, fare riferimento al readme per Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 1).

In questo service pack sono inclusi inoltre tutti gli aggiornamenti contenuti in AutoCAD 2006 Service Pack 1 e Autodesk Map 3D 2006 Service Pack 1.

 

Problemi risolti in Autodesk Civil 3D

Tracciato
API
Modellatore
Generali
Scarpate
Particella
Rete di condotte
Punto
Sezione
Superficie

 

Problemi risolti in AutoCAD

Operazioni che non determinano più errori irreversibili
Problemi segnalati dai clienti mediante l'utilità di segnalazione degli errori

Grazie alle informazioni dettagliate fornite dai clienti tramite questa utilità, è stato possibile identificare e risolvere una serie di problemi. Sono state aggiornate le seguenti aree funzionali.

API ActiveX
Calcolatrice
Colore
Estrazione dei dati
Quotatura
Blocchi dinamici
Input dinamico
Tratteggio
Tasti modificatori
Layer
Migrazione
Modifica
ObjectARX® e ObjectDBXTM
OLE (Object Linking and Embedding)
Snap ad oggetto
Apri
Opzioni
Stampa e pubblicazione
Profili
Tabelle
Testo
Tavolozza degli strumenti
Xrif (riferimenti esterni)

 

Problemi risolti in Autodesk Map 3D

Connessione del provider FDO Autodesk per ArcSDE a SQL Server e Oracle

Requisiti di sistema di Oracle e SQL Server

I seguenti file dovranno trovarsi nella cartella \Programmi\Common Files\Autodesk Shared\GIS\FDO\2.0\ArcSDE o in un'altra cartella situata nel percorso di comando:

Per la connessione del provider FDO Autodesk per ArcSDE a Oracle, ad ArcSDE Server si applicano i seguenti requisiti di sistema:

Per la connessione del provider FDO Autodesk per ArcSDE a SQL Server, ad ArcSDE Server si applicano i seguenti requisiti di sistema:

Database esterni
Gestione visualizzazioni
Globalizzazione
Topologia
Importazione/Esportazione
Query
Oracle
Prestazioni
Immagine

 

Prodotti sui quali dovrà essere installato il service pack

Il presente service pack, C3D2006_SP2_ita.exe, è previsto per la versione in italiano di Autodesk Civil 3D 2006.

 

 

Problemi noti di Autodesk Civil 3D 2006

Dopo l'installazione del Service Pack 2, potrebbe essere necessario ripristinare l'area di lavoro

Dopo l'installazione del Service Pack 2, possibile che non tutti i menu di Autodesk Civil 3D vengano visualizzati automaticamente. Per risolvere il problema, impostare l'area di lavoro di Civil 3D come area corrente.

Per eseguire tale operazione:

1. Digitare WSCURRENT alla riga di comando AutoCAD.

2. Digitare Civil 3D.

 

 

Informazioni generali sull'installazione

Importante: non è possibile rimuovere il presente service pack mediante una procedura di disinstallazione automatica. Per ripristinare la versione di Autodesk Civil 3D 2006 allo stato precedente l'installazione del service pack, disinstallare Autodesk Civil 3D 2006 e reinstallarlo.

 

Informazioni di installazione per installazioni sullo stesso computer

Se sul computer sono installati altri prodotti basati su AutoCAD, dopo l'installazione di Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2 potrebbe essere necessario applicare service pack aggiuntivi per garantire il corretto funzionamento dei prodotti, quali:

Ad esempio, se Autodesk Land Desktop 2006 è installato sullo stesso computer su cui è in uso Autodesk Civil 3D 2006, per assicurare il corretto funzionamento di entrambi i prodotti è necessario installare Autodesk Land Desktop 2006 Service Pack 1 e Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2.

Applicazione dei service pack a Autodesk Civil 3D e Autodesk Map 3D

Se su uno stesso computer sono installati sia Autodesk Civil 3D 2006 che Autodesk Map 3D 2006, è consigliabile applicare i service pack nel seguente ordine:

  1. Applicare Autodesk Map 3D 2006 Service Pack 1.
  2. Applicare Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2.

Se l'installazione viene effettuata nell'ordine inverso, durante l'installazione del service pack di Map vengono visualizzati alcuni messaggi di errore che possono tuttavia essere ignorati senza conseguenze, poiché i file nel service pack di Map sono già stati aggiornati a una versione più recente mediante il service pack di Civil 3D.

Nei messaggi di errore viene indicato che i file sono già stati aggiornati e non è più possibile modificarli mediante patch. Se si riceve questo messaggio, fare clic su Ignora per continuare il processo di applicazione del patch.

 

Opzioni della riga di comando di Windows

Le opzioni della riga di comando di Windows incorporate in questo service pack sono le seguenti:

Istruzioni dettagliate per l'uso di queste opzioni della riga di comando sono incluse nelle procedure illustrate di seguito.

 

Applicazione del service pack ad un'installazione indipendente

  1. Scaricare il file C3D2006_SP2_ita.exe e salvarlo in una cartella qualsiasi.
  2. Inserire il CD di Autodesk Civil 3D 2006 nell'unità CD.
  3. Selezionare la cartella in cui è stato salvato il service pack.
  4. Fare doppio clic sul file eseguibile del service pack per installarlo.

 

Applicazione del service pack ad un'immagine su server di rete di Autodesk Civil 3D 2006

I due metodi di distribuzione di Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2 illustrati di seguito si applicano solo a immagini su server create mediante l'Installazione client guidata di Autodesk Civil 3D 2006. Al completamento di queste procedure, a tutte le installazioni di Autodesk Civil 3D 2006 sarà stato applicato automaticamente il service pack.

NOTA: per entrambe le procedure riportate di seguito, il service pack scaricato contiene un file MSP (Microsoft Patch), che deve essere estratto dal file eseguibile. Per estrarre il file MSP dall'eseguibile, utilizzare l'opzione /e ("estrai").

Per aggiungere Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2 ad una nuova immagine su server di Autodesk Civil 3D 2006
  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file C3D2006_SP2_ita.exe sul computer locale.
  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Digitare le seguenti informazioni e scegliere OK per estrarre il file MSP.

    <unità locale>:\<nome patch>\ /e <unità locale>:\<nome patch.msp>

  3. Sul computer su cui si trova Installazione client guidata, dal menu di avvio di Windows, fare clic su Programmi > Autodesk > Installazione client guidata.
  4. Nella pagina di benvenuto dell'Installazione client guidata, selezionare Crea un'immagine su server, quindi scegliere Avanti.
  5. Nella casella Seleziona file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk della pagina Crea immagine su server, immettere il percorso di c3d.msi, ossia il file MSI utilizzato come base per l'immagine su server. Il file si trova sul CD-ROM del prodotto, in CDROM:\BIN\Installer.
  6. Nella casella Posizione immagine su server, immettere la posizione di rete condivisa esistente in cui creare l'immagine oppure fare clic su Sfoglia per selezionare una diversa posizione.
  7. Selezionare l'opzione Applica patch (Service Pack) all'immagine.
  8. Nella casella Seleziona patch, immettere il percorso del patch specificato al punto 2, inclusa l'estensione .msp. In alternativa, utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare il file MSP.
  9. Scegliere Avanti e seguire le istruzioni nell'Installazione client guidata per completare l'installazione del service pack.
Per applicare Autodesk Civil 3D 2006 Service Pack 2 ad un'immagine su server di Autodesk Civil 3D 2006 esistente
  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file C3D2006_SP2_ita.exe sul computer locale.
  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Digitare le seguenti informazioni e scegliere OK per estrarre il file MSP.

    <unità locale>:\<nome patch>\ /e <unità locale>:\<nome patch.msp>

  3. Sul computer su cui si trova Installazione client guidata, dal menu di avvio di Windows, fare clic su Programmi > Autodesk > Installazione client guidata.
  4. Nella pagina di benvenuto dell'Installazione client guidata, selezionare Modifica un'immagine su server, quindi scegliere Avanti.
  5. Dalla casella Selezionare un file MSI della pagina Modifica immagine su server, scegliere il file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk esistente nella posizione di rete condivisa in cui si trova l'immagine su server da modificare.
  6. Selezionare l'opzione Applica patch (Service Pack) all'immagine.
  7. Nella casella Seleziona patch, immettere il percorso del patch specificato al punto 2, inclusa l'estensione .msp. In alternativa, utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare il file MSP.
  8. Scegliere Avanti e seguire le istruzioni nell'Installazione client guidata per completare l'installazione del service pack.

Copyright (c) 2005 Autodesk, Inc.