Autodesk Vault 2012 Update 2 per Autodesk Vault 2012, Autodesk Vault Workgroup 2012, Autodesk Vault Collaboration 2012 e Autodesk Vault Professional 2012
Dicembre, 2012

Note di rilascio - File Readme
Autodesk, Inc.

Nel quadro di un'offerta di prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Autodesk Vault 2012 Update 2 (Client) e Autodesk Vault 2012 Update 2 (Server) per Autodesk Vault 2012, Autodesk Vault Workgroup 2012, Autodesk Vault Collaboration 2012 e Autodesk Vault Professional 2012, che risolve o in altro modo riguarda diversi problemi relativi a tali release. Questo file README descrive come installare l'aggiornamento, nonché i problemi risolti e le modalità di download dell'aggiornamento.


NOTA In questo file Readme, Vault 2012 si riferisce ad Autodesk Vault 2012, Autodesk Vault Workgroup 2012, Autodesk Vault Collaboration 2012, Autodesk Vault Professional 2012.



POSIZIONE DI DOWNLOAD

Individuare il file di Autodesk Vault 2012 Update 2 all'indirizzo:  Autodesk Vault Services & Support

INSTALLAZIONE

·         Tutti i client e i server devono essere aggiornati contemporaneamente ad Autodesk Vault 2012 Update 2.

·         Tutti i futuri hotfix di Vault 2012 dipenderanno dall'installazione di questo aggiornamento.

·         Vault 2012 Update 1 deve essere installato prima di procedere all'installazione di questo aggiornamento.

·         A seconda di come il controllo account utente è configurato in Windows Vista o nei sistemi operativi successivi, potrebbe essere necessario disattivarlo per installare l'aggiornamento.

·         L'installazione dell'aggiornamento potrebbe richiedere più tempo del previsto in Windows 7 o Windows Server 2008 R2. Per evitare che questo si verifichi, installare il seguente hotfix Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/2663352/en-us

Per altri sistemi operativi, verificare che Windows Update sia aggiornato.

·         Per il server di utenza Revit Addin, se nel sistema è installato Revit 2012 Extension, è necessario installare l'hotfix DL20892481 dopo l'installazione di Vault 2012 Update 2.

 

AVVERTIMENTO L'inosservanza delle istruzioni fornite potrebbe dare origine a siti inutilizzabili. Questa procedura è valida per tipo sito singolo, multisito e gruppi di lavoro connessi di installazioni client.

 

NOTA Verificare che il backup dei dati sia stato eseguito correttamente prima di applicare qualsiasi tipo di hotfix o aggiornamento.

 

Installazione di Client Update 2: applicabile a ogni Autodesk Vault Client 2012

 

1.       Eseguire "Autodesk Vault 2012 Update 2 (Client).msp" nel client di Vault Explorer per installare l'aggiornamento.

 

Installazione di Server Update 2: da applicare a ogni Autodesk Data Management Server (ADMS)

 

1.       Aprire ADMS Console.

2.       Accertarsi di aver eseguito la migrazione di tutti i database alla versione più recente.

·         Eseguire la migrazionedi tutti i database e le librerie non migrati prima di procedere.

·         Potrebbe essere necessario dissociare un database non migrato se l'aggiornamento risolve un problema di migrazione.

3.       Chiudere l'applicazione ADMS Console.

4.       Riavviare il servizio Web digitando "iisreset" al prompt dei comandi.

5.       Eseguire "Autodesk Vault 2012 Update 2 (Server).msp" nel server ADMS per installare l'aggiornamento.

·         NON APRIRE ADMS: LA MIGRAZIONE DEI DATABASE DEVE ESSERE POSTICIPATA FINO A QUANDO NON VIENE INDICATO DI SEGUITO.

6.       Ripetere i passaggi precedenti per tutti i server ADMS.

·         NON APRIRE ADMS: LA MIGRAZIONE DEI DATABASE DEVE ESSERE POSTICIPATA FINO A QUANDO NON VIENE INDICATO DI SEGUITO.

 

Aggiornamento dei database: applicato UNA VOLTA da un'istanza di Autodesk Data Management Server (ADMS) come specificato.

 

AVVERTIMENTO: NON PROCEDERE fino a quando l'Update 2 non è stato applicato correttamente a TUTTI i server ADMS.

 

1.       Sito Singolo, utilizzare solo ADMS Console.

2.       Multisito (replica file), utilizzare qualunque console ADMS.

3.       Gruppi di lavoro connessi (replica file e SQL), utilizzare una delle ADMS Console sul server di pubblicazione del gruppo di lavoro.

 

a.       Riavviare il servizio Web digitando "iisreset" al prompt dei comandi.

b.      Aprire ADMS Console ed eseguire la migrazione dei database.

c.       Se necessario, associare ogni database precedentemente scollegato per consentire il completamento della migrazione.

 

Ricreare gli indici di ricerca: applicato ad ogni Autodesk Data Management Server (ADMS).

 

1.       Aprire la console di Autodesk Data Management Server e iniziare la ricostruzione degli indici di ricerca.

 

NOTA Talvolta l'agente dello snapshot SQL non consente di gestire la generazione dello snapshot iniziale.  Riavviare l'agente dello snapshot SQL per risolvere il problema.

 

RIEPILOGO DEI PROBLEMI RISOLTI

 

Di seguito vengono illustrate le soluzioni fornite da questo aggiornamento per eliminare i problemi correlati:

 

·         Abilita eliminazione: la funzionalità Elimina è attualmente disattivata e verrà attivata da questo aggiornamento; tuttavia, all'installazione dell'aggiornamento, Elimina rimarrà disabilitata nei depositi esistenti, con un'opzione per l'amministratore per attivarla.  Prima di abilitare Elimina nei Vault esistenti, è consigliabile eseguire l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk su tali Vault e correggere eventuali riferimenti che sono identificati dall'utilità come mancanti da versioni di file principali specifiche.  Per ulteriori informazioni su come abilitare Elimina e come utilizzare l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk (installata da questo aggiornamento), consultare Guida Wiki per Vault.

 

·         Riferimenti di correzione: come parte della migrazione dopo l'installazione dell'aggiornamento, i riferimenti che possono essere corretti mediante il processo di migrazione verranno corretti.  Potrebbero essere ancora presenti riferimenti che non possono essere corretti durante la migrazione; è consigliabile eseguire l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk e correggere eventuali riferimenti che sono identificati dall'utilità come mancanti da versioni di file principali specifiche.  Per ulteriori informazioni sull'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk (installata da questo aggiornamento), consultare Guida Wiki per Vault.

 

Nota 1: Inventor (o Apprentice Server) deve essere presente sul computer in cui l'utilità di correzione dei riferimenti è in esecuzione per elaborare i file di Inventor.

   Per una corretta analisi dell'utilità di correzione dei riferimenti, verificare quanto segue:

a.       La versione (release) di Inventor (o di Apprentice Server) installata sul computer è uguale o superiore alla versione di Inventor con cui vengono creati i file da analizzare.

b.      La versione di Inventor (o di Apprentice Server) eseguita per ultima installata sul computer è uguale o superiore alla versione di Inventor con cui vengono creati i file da analizzare.

c.       Apprentice Server deve essere eseguito almeno una volta prima dell'elaborazione dei file di Inventor mediante l'utilità di correzione dei riferimenti.  Per tale motivo, eseguire l'applicazione corrispondente (ad esempio Inventor/Inventor View) una volta.  In caso contrario, è possibile che venga visualizzato un messaggio relativo percorso non valido per il file di progetto di Inventor.

Nota 2: i file CAD con riferimento corretti manualmente potrebbero richiedere l'Estrazione e l'Archiviazione prima dell'Assegnazione/Aggiornamento di un articolo.

 

Problemi noti risolti

 

·         Più utenti che aggiungono contemporaneamente più file DWG a un Vault provocano un timeout durante il caricamento.

·         Più utenti che aggiungono contemporaneamente più file DWG a un Vault provocano un errore di caricamento.

·         Chiusura imprevista durante il tentativo di accedere alla cartella di lavoro.

·         Utilizzando Elimina di Vault Explorer, le versioni cronologiche di un file non possono essere eliminate se la descrizione è nello stato del ciclo di vita Rilasciato.

·         In un ambiente con gruppi di lavoro connessi, Elimina non può essere eseguito da Vault Explorer senza la proprietà amministrativa.

·         L'esecuzione di un Aggiornamento dell'articolo potrebbe provocare un Errore 109.

·         Quando più impostazioni di sicurezza vengono attivate su una cartella, esse impediscono a un utente di eseguire una modifica di stato su un file.

·         La gestione degli errori per l'equivalenza della proprietà Conformità è stata migliorata per evitare alcune istanze di non conformità.

·         L'esecuzione di un'operazione di eliminazione in alcuni casi provocava una perdita delle dipendenze dei file.

·         Quando si seleziona un'altra cartella di copia file di progetto, viene generato l'errore "la chiave fornita non è presente nel dizionario" e un utente non può continuare.

·         Correzione del problema per cui non vengono generati file DWF quando i file DWG hanno un'estensione del file maiuscola.

·         Quando si esegue un Aggiornamento dell'articolo in un articolo di progetto AutoCAD Electrical, le quantità della distinta componenti potrebbero cambiare tutte al valore 1.

·         Numero elemento errato assegnato per la selezione di più file in cui la lunghezza del nome del file supera 30 caratteri.

·         La migrazione ad Autodesk Data Management Server 2012 potrebbe comportare collegamenti 'Componente standard' errati sugli elementi. Il collegamento corretto in questi casi avrebbe dovuto essere 'File associato sottocomponente secondario'.

·         Più client Web Client che accedono a un server con più Vault potrebbero avere risultati diversi.

·         Quando si eseguiva il login con l'autenticazione di Windows facendo clic su un collegamento di file talvolta veniva generato l'errore "Si è verificato un errore imprevisto".

·         Quando si scarica un file tramite il client Web, i caratteri a doppio byte non sono gestiti correttamente producendo caratteri illeggibili.

·         Dopo l'esecuzione di una copia file di progetto su un progetto di AutoCAD Electrical, l'assegnazione di un articolo al progetto omette l'estensione WDP dal numero dell'articolo.

·         Riduzione dell'occorrenza delle condizioni di memoria insufficiente correggendo una perdita di memoria e aggiungendo la compatibilità con memorie di grandi dimensioni.

·         La stampa batch da Autodesk Vault potrebbe non riuscire per applicazioni precedenti di AutoCAD. La stampa potrebbe non riuscire se sono installati più prodotti AutoCAD (a seconda della compatibilità della stampa).

·         Quando l'opzione "Applica nomi di file univoci" è attivata, il tentativo di copiare e incollare file non CAD produce un messaggio "Riferimento oggetto non impostato su un'istanza di un oggetto".

·         Il file di progetto di Inventor corretto non veniva utilizzato durante l'esecuzione di un aggiornamento vista mediante Job Processor. A seconda delle impostazioni nel Vault, ciò potrebbe comportare l'utilizzo dell'impostazione amministrativa del file di progetto o un errore di pubblicazione DWF.

·         Quando si esegue la connessione a un 2012 Autodesk Data Management Server utilizzando SSL e certificato con firma del server, Vault Explorer potrebbe bloccarsi.

NOTE LEGALI

Autodesk Inventor, Autodesk Vault, Autodesk Data Management Server, Autodesk Productstream, Autodesk Autoloader, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Mechanical Desktop, and AutoCAD Electrical, are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.

Windows 2000, Windows 2003 server, Windows 2000 server, Windows XP, Windows Vista, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.

All other trademarks are the property of their respective owners.