Readme di AutoCAD Electrical 2007 Service Pack 2

In questo file Readme vengono fornite le informazioni più aggiornate relative all'installazione e all'uso del Service Pack 2. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare il service pack al prodotto installato. Per semplificarne la consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.


Sommario

Prodotti sui quali dovrà essere installato il service pack

Sistemi operativi supportati

Informazioni per gli utenti di Windows Vista

Problemi noti relativi all'esecuzione di AutoCAD Electrical 2007 in Windows Vista

Problemi principali risolti da questo service pack

Informazioni generali sull'installazione

Istruzioni per l'installazione indipendente

Istruzioni per l'installazione client

Problemi noti con l'installazione client del SP2

File modificati da questo service pack


Prodotti sui quali dovrà essere installato il service pack

Per la corretta esecuzione del Service Pack 2 non è necessario che sia installato il Service Pack 1, in quanto nel Service Pack 2 sono presenti tutti gli aggiornamenti inclusi nel Service Pack 1. L'installazione del Service Pack 1 è necessaria solo per i computer nei quali non è installato Vista. Di seguito è riportata una nota rivolta agli utenti di Microsoft Windows Vista.

Il Service Pack 2 è destinato ai seguenti prodotti Autodesk, in tutte le lingue e su tutti i sistemi operativi supportati. Assicurarsi di installare il service pack appropriato per il software in uso.

·        AutoCAD Electrical 2007


Sistemi operativi supportati

Questo service pack può essere utilizzato con i sistemi operativi seguenti:

·        Microsoft Windows 2000

·        Microsoft Windows XP Professional

·        Microsoft Windows XP Home Edition

·        Microsoft Windows Vista Enterprise

·        Microsoft Windows Vista Business

·        Microsoft Windows Vista Ultimate

·        Microsoft Windows Vista Home Premium

·        Microsoft Windows Vista Home Basic


Informazioni per gli utenti di Windows Vista

Questo service pack consente di eseguire AutoCAD Electrical 2007 in computer con sistema operativo Microsoft Windows Vista. Il prodotto sopra indicato può essere installato in un computer con sistema operativo Vista; tenere tuttavia presente che, per la corretta installazione ed esecuzione del Service Pack 2, è necessario che il prodotto in questione sia già stato installato.

NOTA: a causa di una limitazione del Service Pack 1, non è possibile installare il Service Pack 2 in Windows Vista se è già installato il Service Pack 1. Per installare il SP2, è necessario disinstallare e reinstallare AutoCAD Electrical, quindi applicare il SP2 (senza installare il SP1).

·        Durante l'installazione di AutoCAD Electrical 2007 in un computer con sistema operativo Microsoft Vista, è possibile che venga visualizzata una finestra di dialogo con l'indicazione 'Sistema operativo non supportato'.  È possibile ignorare l'avvertimento e annullare la visualizzazione della finestra senza alcun effetto sull'installazione del prodotto.

·        All'avvio di AutoCAD Electrical 2007, viene visualizzato Risoluzione problemi compatibilità programmi di Microsoft, che segnala la presenza di un problema di compatibilità noto con Windows Vista. Fare clic sull'opzione Esegui programma per eseguire il prodotto. Se lo si desidera, è possibile selezionare anche l'opzione "Non mostrare questo messaggio in futuro".

·        Se si applica questo service pack mentre AutoCAD Electrical è in esecuzione, non è consigliabile fare clic sull'opzione "Chiudi automaticamente le applicazioni e tenta di riavviarle al termine dell'installazione". È preferibile, invece, chiudere AutoCAD Electrical manualmente dopo l'installazione del service pack.

·        Il driver video di default fornito con Windows Vista non offre funzionalità e prestazioni accettabili per la visualizzazione 3D in AutoCAD Electrical. Per funzionalità di visualizzazione 3D ottimali, è necessario installare un driver video del produttore della scheda grafica e attivare l'accelerazione hardware in AutoCAD Electrical. Se non sono installati driver del produttore, non è consigliabile attivare l'accelerazione hardware, in quanto le prestazioni non saranno ottimali. Per verificare che il driver video sia un driver del produttore, effettuare le operazioni seguenti:

o       Avviare AutoCAD Electrical.

o       Digitare CONFIG3D alla riga di comando. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Riduzione di qualità adattiva e regolazione delle prestazioni.

o       Nella sezione Regolazione hardware e delle prestazioni, fare clic sul pulsante Visualizza registro regolazione.

o       In Registro di Regolazione prestazioni, leggere il nome del dispositivo nella sezione Dispositivo 3D. Se nel nome è presente la dicitura "Microsoft Corporation", il driver video non appartiene al produttore della scheda grafica.

NOTA: le prestazioni della visualizzazione 3D in Windows Vista sono più lente che in Windows XP.

·        Per ottenere prestazioni ottimali durante l'uso delle funzionalità di visualizzazione 3D, utilizzare il file Certified Hardware XML Database più recente disponibile all'indirizzo http://www.autodesk.com/autocad-graphicscardupdate. Per un elenco completo dell'hardware grafico certificato, supportato e non supportato per le funzionalità di visualizzazione 3D, visitare il sito http://www.autodesk.com/autocad-graphicscard.

·        Per un funzionamento corretto di i-drop nel sistema operativo Windows Vista, l'utente deve essere abilitato all'esecuzione come amministratore.

·        A causa di limitazioni di Windows Vista, tutti i file di esempio che si trovano nella cartella Sample di AutoCAD Electrical e nelle relative sottocartelle sono di sola lettura. È possibile, ad esempio, aprire ma non modificare i file di esempio in Gestione gruppo di fogli.

NOTA: Per eseguire AutoCAD Electrical 2007 in un sistema Windows Vista, la risoluzione minima richiesta è di 1280 x 1024.


Problemi noti relativi all'esecuzione di AutoCAD Electrical 2007 in Windows Vista

Se si sceglie Pubblica sul Web, è possibile che venga visualizzata una pagina vuota di Internet Explorer quando si effettua una selezione all'interno di un qualsiasi disegno nella pagina Web creata.

Questo comportamento è causato dall'impostazione del livello di protezione di default in Internet Explorer. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente attenersi alla procedura indicata di seguito per risolvere il problema:

1.       Avviare una sessione di Internet Explorer e scegliere Strumenti -> Opzioni Internet.

2.       Nella finestra di dialogo Opzioni Internet, fare clic sulla scheda Protezione, quindi selezionare l'area Internet. Accertarsi che l'opzione “Attiva modalità protetta (richiede il riavvio di Internet Explorer)” sia deselezionata e impostare il livello di protezione su Medio.

3.       Selezionare l'area Intranet locale, accertarsi che l'opzione “Attiva modalità protetta (richiede il riavvio di Internet Explorer)” sia deselezionata e impostare il livello di protezione su Medio-basso.

4.       Chiudere tutte le finestre di IE ed eseguire nuovamente il comando di anteprima.

 

Autodesk Vault 5 non è supportato sul sistema operativo Windows Vista.

Se si desidera utilizzare Autodesk Vault con AutoCAD Electrical, evitare di aggiornare il sistema operativo a Windows Vista oppure aggiornare AutoCAD Electrical alla versione 2008. AutoCAD Electrical 2008 include Autodesk Vault 2008, supportato in Windows Vista.

 


Problemi principali risolti da questo service pack

NOTA: AutoCAD Electrical 2007 Service Pack 2 include AutoCAD Electrical 2007 Service Pack 1 e AutoCAD 2007 Service Pack 2. Per conoscere i problemi risolti da AutoCAD Electrical 2007 Service Pack 1 o da AutoCAD 2007 Service Pack 2, fare riferimento al file Readme del service pack appropriato, disponibile nel sito Web di supporto Autodesk.

Operazioni che non causano più il blocco di AutoCAD Electrical

Editor database elenco pin

Assegnazioni pin

API

Ricerca nel catalogo

Verifica elettrica

Esportazione nel foglio di calcolo/aggiornamento dal foglio di calcolo

Alterna NO/NC

Gestione progetti


Informazioni generali sull'installazione

Operazioni preliminari

Prima di procedere all'installazione del service pack, tenere presente quanto segue:

·        Backup di file personalizzati: prima di applicare il service pack, accertarsi di eseguire il backup di tutti i file CUI, MNR e MNL personalizzati.

·        Privilegi di amministrazione: durante l'installazione verrà richiesto di inserire il CD di installazione originale o di specificare il percorso dell'immagine di rete. Per installare/disinstallare i prodotti e applicare un service pack sono necessari i privilegi di amministratore.

·        Installazione su rete: il service pack può essere distribuito dagli amministratori mediante un'installazione su rete. Consultare la sezione Istruzioni per l'installazione client.

·        Updated Certified Hardware XMLDatabase: per ottenere prestazioni ottimali durante l'uso delle funzionalità di visualizzazione 3D, utilizzare il file Certified Hardware XML Database più recente disponibile all'indirizzo http://www.autodesk.com/autocad-graphicscardupdate. Per un elenco completo dell'hardware grafico certificato, supportato e non supportato per le funzionalità di visualizzazione 3D, visitare il sito http://www.autodesk.com/autocad-graphicscard.

·        Rimozione del service pack: una volta applicato il service pack, non sarà possibile rimuoverlo utilizzando un programma di disinstallazione automatica. Per annullare le modifiche del service pack, sarà necessario disinstallare e reinstallare completamente il prodotto.

 

Informazioni sulle opzioni della riga di comando di Windows

In questo service pack sono incorporate due opzioni della riga di comando di Microsoft® Windows®:

·        /e: estrae il file MSP dall'eseguibile del service pack.  Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso dell'opzione della riga di comando /e.

·        /q: rimuove il messaggio di conferma dell'applicazione del service pack. Questa opzione può rivelarsi utile se si adopera uno script o un file batch per applicare il service pack a più computer.


Istruzioni per l'installazione indipendente

Come aggiornare un'installazione indipendente

1.      Scaricare il service pack e salvarlo in una cartella.

2.      Inserire il CD del prodotto (ad esempio AutoCAD Electrical).

3.      Individuare la cartella nella quale è stato salvato il service pack e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).

Applicazione del service pack tramite una rete locale

È possibile utilizzare il Communication Center per applicare il service pack tramite la rete locale. Nella scheda Communication Center della Guida dell'utilità CAD Manager Control sono disponibili istruzioni dettagliate su come impostare l'applicazione del patch sulla rete locale.

NOTA: l'utilità CAD Manager Control può essere installata dal CD di installazione del prodotto selezionando Installazione su rete, quindi il collegamento Autodesk CAD Manager Tools 4.0 nel Browser supporto.


Istruzioni per l'installazione client

NOTA: a causa di specifiche limitazioni di AutoCAD Electrical 2007 Service Pack 2, non è possibile applicare il service pack ad un'installazione client esistente contenente il Service Pack 1.

Creazione di un'installazione client dalla versione di AutoCAD Electrical 2007 in commercio

  1. Dal menu di avvio di Windows del computer su cui si trova Installazione client guidata, fare clic su Tutti i programmi (o Programmi) > Autodesk > Installazione client guidata.
  2. Nella pagina iniziale dell'Installazione client guidata, selezionare Crea un'immagine su server, quindi scegliere Avanti.
  3. Nella casella Seleziona file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk della pagina Crea immagine su server, immettere il percorso di acad.msi, ovvero il file MSI utilizzato come base per l'immagine su server. Il file si trova sul CD-ROM del prodotto, in cdrom:\Bin\acadFeui\acade.
  4. Nella casella Posizione immagine su server, specificare la posizione di rete condivisa esistente in cui creare un'immagine su server oppure fare clic su Sfoglia per passare ad una determinata posizione. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
  5. Non selezionare la casella Applica Service Pack, quindi scegliere Avanti.
  6. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione client.

Utilizzo degli oggetti per politiche di gruppo per applicare il Service Pack 2 all'installazione client

NOTA: è possibile utilizzare questo metodo anche se non si utilizzano gli oggetti per politiche di gruppo per applicare questo patch.

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.
  2. Dal menu Start di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\<nome_patch>.msp

    Verranno creati 2 file MSP,  denominati:  <nome_patch>_1of2.msp e <nome_patch>_2of2.msp

  3. Passare ad un prompt dei comandi del sistema operativo ed eseguire i seguenti 2 comandi:

    Msiexec /p “<unità_locale:>\<nome_patch>_1of2.msp” /a "\\<PercorsoDiRetePerInstallareImmagine>\AdminImage\acad.msi" /qb
    Msiexec /p “<unità_locale:>\<nome_patch>_2of2.msp” /a "\\<PercorsoDiRetePerInstallareImmagine>\AdminImage\acad.msi" /qb

    Di seguito è riportato un esempio di sintassi di tali comandi:

    msiexec /p "c:\Deploy\Ace2007_swl_SP2_1of2.msp" /a "\\nome_server\deploy\Acade2007\AdminImage\acad.msi" /qb
    msiexec /p "c:\Deploy\Ace2007_swl_SP2_2of2.msp" /a "\\nome_server\deploy\Acade2007\AdminImage\acad.msi" /qb

  4. L'installazione client è ora pronta.

Se non si utilizzano gli oggetti per politiche di gruppo per applicare il Service Pack 2 all'installazione client

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.
  2. Dal menu Start di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\<nome_patch>.msp

    Verranno creati 2 file MSP,  denominati:  <nome_patch>_1of2.msp e <nome_patch>_2of2.msp

  3. Accedere alla cartella AdminImage, nella posizione in cui si trova l'installazione client, e modificare il file {Nome_installazione_client}.INI
  4. Aggiungere le due sezioni di seguito alla fine del file:

    [SP2ACD]
    PRODUCT_NAME=Service Pack per AutoCAD
    INSTALL_CMD=\\<PercorsoDiRetePerFileMSP>\<nome_patch>_1of2.msp
    INSTALL_CMD_ARGS=/qb!-

    [SP2ACE]
    PRODUCT_NAME=Service Pack per AutoCAD Electrical
    INSTALL_CMD=\\<PercorsoDiRetePerFileMSP>\<nome_patch>_2of2.msp
    INSTALL_CMD_ARGS=/qb!-

  5. Modificare la riga seguente nello stesso file INI per includere le ultime due opzioni:

    SETUP_PRODUCT_NAMES=MSI DOTNET DIRECTX MDAC VIEWER FLASH ACAD SP2ACD SP2ACE

  6. L'installazione client è ora pronta.


Problemi noti con l'installazione client del SP2

L'impostazione dell'editor di testo nel registro viene cancellata quando si esegue l'installazione da un'installazione client che include il Service Pack 2.

Quando si esegue l'installazione da un'installazione client che include il Service Pack 2, l'impostazione dell'editor di testo nel registro viene cancellata. Ciò determina il funzionamento non corretto delle seguenti funzionalità non critiche di AutoCAD Electrical 2007:

·        Aggiunta di nuovi valori di rating al file .WDR mediante l'opzione Modifica file.

·        Aggiunta di nuovi formati di carta al file ‘generic_papersizes.txt’ di Stampa progetto mediante il pulsante Editor.

Se si ha familiarità con la procedura di modifica del registro, è possibile risolvere il problema effettuando le seguenti operazioni:

  1. Individuare la seguente chiave del registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Autodesk\AutoCAD\R17.0\ACAD-5007:409
  2. Modificare la voce ‘TextEditor’ ed aggiungere il percorso completo e il nome file dell'editor da utilizzare nella casella di modifica Dati valore. L'impostazione di default è:
    C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE

File di AutoCAD Electrical modificati da questo service pack

A seconda del tipo di installazione, questo service pack aggiorna i file seguenti.

NOTA: per conoscere i file modificati da AutoCAD 2007 Service Pack 2, consultare il relativo file Readme disponibile nel sito Web di supporto Autodesk.

Cartella di installazione:

·        AcePmClientApp.arx

·        AcePmDbx.dll

·        AcePmDbxUtil.dll

·        AcePmDefun.arx

·        AcePmHook.dll

·        AcePmOleDb.dll

·        acade_demandload.fas

·        acade_demandload2.fas

·        WD2SS.fas

·        WDACCED.fas

·        WdAip.fas

·        WDBOMDSP.fas

·        WDBOMR.fas

·        WDBSWAP.fas

·        WDBUMP.fas

·        WDCABLE.fas

·        WDCAT.fas

·        WDCAT2.fas

·        WDCFG.fas

·        WDCIRCA.fas

·        WDCOM1.fas

·        WdCom1b.fas

·        wdcpyprj.fas

·        WDDSP.fas

·        WDDSPOUT.fas

·        WDDWGLST.fas

·        WDINUNIT.fas

·        WDINWIRE.fas

·        WDLADR.fas

·        WDLEAD.fas

·        WDLOC.fas

·        WDLOCBOX.fas

·        WDMDB.fas

·        WDMNUWIZ.fas

·        wdp2ae.fas

·        wdp2p.fas

·        wdp2pw.fas

·        WDPCATXX.fas

·        WDPED.fas

·        WDPINS.fas

·        WDPLC.fas

·        WDPLCA.fas

·        WDPLCED.fas

·        WDPLCRPT.fas

·        WDPLO.fas

·        WDPRNT.fas

·        WDPROJ.fas

·        WDPSYM.fas

·        WDRPTDLG.fas

·        WDS1ED.fas

·        WDS2ED.fas

·        WDSCOOT.fas

·        WDSCR.fas

·        WDSS2DWG.fas

·        WDSTRBLK.fas

·        WDSYM.fas

·        WDSYMA.fas

·        wdtable.fas

·        WDTB.fas

·        WDTBWIZ.fas

·        WDTERM.fas

·        WDWIRLAY.fas

·        WDUPD.fas

·        WDWIRSEQ.fas

·        WDWNET.fas

·        WDWNUM.fas

·        wdwnuma.fas

·        WDWPNT.fas

·        WDWRT.fas

·        WDXREF.fas

·        ace_conversion.VLX

·        WDACCED.fas

·        WDCAT.fas

·        WDCOM1.fas

·        WDRPTDLG.fas

·        WDINWIRE.fas

·        WDPLCA.fas

·        WDPLCRPT.fas

·        WDDSPOUT.fas

·        WDSS2DWG.fas

·        WDSYM.fas

·        WDXML.fas

Cartella Acade:

·        ACADE.arx

·        Acade.dll

·        ace_mb.arx

·        AceAddIn.arx

·        AceAIP.arx

·        AceAudit.arx

·        aceDbMergeCore.dll

·        acedialogs.arx

·        aceETransmit.arx

·        AceMDIGblManager.arx

·        AcePageMan.arx

·        AceTerminalStripEditor.arx

·        AceUserIco.dll

·        AceUtils.dll

·        AceWireType.arx

·        wd_dcenter.arx

·        wd_dlg.arx

·        wd_dwg.arx

·        wd_mdb.arx

·        WD_Utils.arx

·        AcePageMan.arx

·        WDPrint.exe

·        AuditSQL.wds 

Cartella di supporto:

·        wdio.lsp

Copyright ® 2007 Autodesk, Inc.