Readme di AutoCAD® Civil 3D® 2009 Update 3

Proseguendo nel suo impegno a fornire prodotti di eccellenza, Autodesk ha rilasciato AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3.

AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3 contiene le correzioni incluse in AutoCAD 2009 Update 3. Per installare e utilizzare questo aggiornamento, è necessario che nel sistema sia installato AutoCAD Civil 3D 2009 Update 2.1.

In questo file Readme vengono fornite le informazioni relative all'installazione e all'uso dell'aggiornamento. Prima di applicare l'aggiornamento al prodotto, si consiglia di leggere tutto il documento. Per facilità di consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.

Il Readme include gli argomenti seguenti:

L'aggiornamento C3D2009SP3.exe è destinato a tutte le versioni di AutoCAD Civil 3D 2009 eseguite su sistemi operativi in tutte le lingue.

Torna su

Importante: non è possibile eseguire il programma di disinstallazione automatica per rimuovere questo aggiornamento. Per ripristinare la versione di AutoCAD Civil 3D 2009 precedente all'installazione dell'aggiornamento, occorre rimuovere il prodotto e reinstallarlo.

Torna su

In questo aggiornamento sono integrate le seguenti opzioni della riga di comando di Windows:

Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso delle opzioni della riga di comando.

Torna su

  1. Scaricare il file C3D2009SP3.exe e salvarlo in una cartella qualsiasi.
  2. Inserire il supporto di AutoCAD Civil 3D 2009 nell'apposita unità.
  3. Passare alla cartella nella quale è stato salvato l'aggiornamento.
  4. Fare doppio clic sul file eseguibile per avviare l'installazione.

Torna su

Attenersi alla procedura riportata di seguito se si desidera utilizzare Communication Center per applicare l'aggiornamento mediante la rete locale.

Per applicare l'aggiornamento mediante Communication Center utilizzando un elenco di patch locale

  1. In un computer su cui è installato AutoCAD Civil 3D 2009, installare Autodesk CAD Manager Tools. A tale scopo, inserire il supporto di AutoCAD Civil 3D 2009 e selezionare Installazione degli strumenti e delle utilità. Nella pagina Selezione dei prodotti da installare, selezionare Autodesk CAD Manager Tools. Fare clic su Avanti per esaminare e accettare il Contratto di licenza, quindi fare clic su Installa per iniziare l'installazione.

    NOTA: l'aggiornamento non deve essere installato su questo computer.

  2. In una posizione condivisa, creare una cartella in cui scaricare le patch, ad esempio \\nomeserver\posizione_cartella_condivisa\.
  3. Fare clic su Start > Programmi > Autodesk > CAD Manager Tools > Utilità CAD Manager Control.
  4. Selezionare AutoCAD Civil 3D 2009 nell'elenco a discesa e fare clic su OK.
  5. Nella scheda InfoCenter, in Pannello di Communication Center, selezionare Attiva aggiornamenti automatici. Nell'elenco a discesa, selezionare Ricevi aggiornamenti automatici dalla rete locale.
  6. Scegliere Sfoglia e accedere alla posizione condivisa creata in precedenza, ad esempio \\nomeserver\posizione_cartella_condivisa\ .
  7. Selezionare Gestisci patch. Questa opzione consente di connettersi ai server Autodesk e scaricare le patch disponibili per l'installazione corrente di AutoCAD Civil 3D 2009.
  8. In Gestisci patch sono elencati i service pack di AutoCAD Civil 3D 2009. Selezionare l'aggiornamento che si desidera applicare. In Tipo di azione, selezionare Aggiungi a cartella patch e Aggiorna cartella patch.
  9. Nei dettagli viene visualizzato il messaggio "Download eseguito nella cartella patch locale <ora><data>".
  10. Fare clic su Chiudi.

    In AutoCAD Civil 3D 2009, verificare che Communication Center sia configurato. Dopo averlo configurato, si vedrà che è disponibile un Aggiornamento automatico - Patch di manutenzione.

Torna su

Il metodo seguente per la distribuzione di AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3 può essere utilizzato solo per le immagini su server create con l'Installazione guidata su rete di AutoCAD Civil 3D 2009. Al termine della procedura descritta, tutte le nuove installazioni di AutoCAD Civil 3D 2009 includeranno automaticamente l'aggiornamento.

NOTA: nella procedura seguente, il file dell'aggiornamento scaricato contiene un file MSP (Microsoft Patch). È necessario estrarre tale file dall'eseguibile. Per eseguire tale operazione, utilizzare il parametro /e ("estrai").

Per applicare AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3 ad un' immagine su server esistente di AutoCAD Civil 3D 2009 Update 2.1

NOTA: prima di applicare AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3 all'immagine su server esistente di AutoCAD Civil 3D 2009 Update 2.1, verificare che tutti i computer siano stati aggiornati con Update 3.

  1. Dal sito Web del supporto di Autodesk, scaricare il file C3D2009SP3.exe nel proprio computer.
  2. Dal menu Start di Windows, fare clic su Esegui e immettere "<unità locale>:\<nome patch> /e <unità locale>:\<nome patch.msp>"
  3. Fare clic su OK.
  4. Il computer in cui è stata creata l'installazione client originale di AutoCAD Civil 3D 2009 presenta un collegamento "Modifica <nome installazione client>". Fare doppio clic su questo collegamento.
  5. Nella pagina di installazione framework è possibile selezionare un nuovo nome o una diversa posizione per l'installazione client.
  6. Nella pagina Avvio dell'installazione client, specificare un nuovo nome o lasciare il nome esistente.
  7. Esaminare ed apportare le modifiche desiderate nella pagina Rivedi - Configura - Crea installazioni client.
  8. Fare clic su Configura e quindi apportare le modifiche appropriate alla pagina Inclusione dei service pack.
  9. Fare clic sul pulsante con i tre puntini per selezionare la posizione del file MSP scaricato ed estratto dal file eseguibile.
  10. Selezionare un'opzione per unire o aggiungere l'installazione dell'aggiornamento. L'opzione di unione consente di installare sia Civil 3D che l'aggiornamento nel corso dell'installazione del prodotto. L'opzione di aggiunta, invece, consente di installare Civil 3D e quindi di installare l'aggiornamento.
  11. Completare le personalizzazioni e fare clic su Configurazione completata, quindi su Crea installazione client. A questo punto, tutte le nuove installazioni di AutoCAD Civil 3D 2009 includeranno automaticamente l'aggiornamento.

Torna su

In AutoCAD Civil 3D 2009 Update 3 sono incluse le correzioni seguenti in un formato installabile in AutoCAD Civil 3D. In questo aggiornamento non sono disponibili correzioni per le funzionalità di AutoCAD Civil 3D.

Problemi segnalati mediante l'utilità Rapporto errori clienti

Grazie alle informazioni dettagliate fornite dai clienti che hanno utilizzato l'utilità Rapporto errori clienti, è stato possibile identificare e risolvere una serie di problemi. Sono stati apportati degli aggiornamenti alle seguenti aree:

Torna su

Aggiornamenti generali

Sono stati inoltre corretti i seguenti difetti:

Visualizzazione 2D

Strumenti di navigazione 3D

Stampa 3D

Messa in scala delle annotazioni

ARX

ATIL

Blocchi

File DWG danneggiato

IUPERS

DBX-ACDB

Supporto DGN

Driver video

Disegna 2D

Quote dinamiche

DWFIN

Sistema grafico

Tratteggio

Immagine

Barra degli strumenti Impression

Interroga

Installazione

Layer

Licenze

Materiali

MDI

Modifica

Testo multilinea (testom)

Snap ad oggetto

OLE

Apri/Salva

Stampa

Tavolozza Proprietà

Pubblicazione

ELIMINA

RECUPERA

Rendering

Barra multifunzione

Comandi Sezione e Flatten

Tabelle

Stili di visualizzazione

Torna su

Problemi noti relativi all'aggiornamento

Dopo avere applicato l'aggiornamento, potrebbero verificarsi i seguenti problemi relativi alla personalizzazione della barra multifunzione:

Scheda della barra multifunzione non corretta o mancante

Problema noto: nella barra multifunzione, la scheda associata ad un file CUI di tipo parziale o azienda viene visualizzata in modo non corretto o risulta mancante.

Soluzione: per visualizzare correttamente la scheda della barra multifunzione, ricreare da zero l'area di lavoro utilizzata per visualizzare tale scheda. Non duplicare o tentare di aggiornare l'area di lavoro. Una volta creata una nuova area di lavoro, impostarla come area di lavoro corrente. La scheda della barra multifunzione verrà visualizzata correttamente.

Per un file CUI parziale, prima di aggiungere una scheda della barra multifunzione ad un'area di lavoro, utilizzare l'Editor Personalizza interfaccia utente per modificare il nome del gruppo di personalizzazione del file. Il nome del gruppo di personalizzazione viene rappresentato nel nodo principale della struttura nel riquadro Personalizzazioni in.

Immagine vuota di un comando

Problema noto: in un gruppo della barra multifunzione, al posto dell'immagine associata ad un comando definito nel riquadro Elenco comandi viene visualizzata un'icona vuota.

Soluzione: per ricreare un comando in un gruppo della barra multifunzione, eliminare il comando. Quindi, dal riquadro Elenco comandi, aggiungere il comando al gruppo della barra multifunzione.

Torna su


Copyright © 2009 Autodesk, Inc.