Readme di AutoCAD® Civil 3D® 2010 Update 2

Proseguendo nel suo impegno a fornire prodotti di eccellenza, Autodesk ha rilasciato AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2.

AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2 contiene le correzioni incluse in AutoCAD Civil 3D 2010 Update 1, AutoCAD 2010 Update 1 e AutoCAD Map 3D Update 1.

Leggere questo documento prima di applicare l'aggiornamento al prodotto. Per semplificarne la consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.

Contenuto

L'aggiornamento C3D2010SP2.exe è destinato a tutte le versioni di AutoCAD Civil 3D 2010 eseguite su sistemi operativi in tutte le lingue.

Torna su

I clienti Autodesk Subscription possono ora accedere a determinati vantaggi di Autodesk Subscription senza dover eseguire il login a Subscription Center. I vantaggi di seguito riportati sono disponibili solo per i clienti Autodesk Subscription.

Rinnovo in linea

Se si soddisfano i criteri del programma di rinnovo in linea e la scadenza della propria sottoscrizione è imminente, viene visualizzata una bolla di notifica con l'opzione di rinnovo. Questa notifica viene visualizzata soltanto tre volte. Se la sottoscrizione è stata già rinnovata oppure l'utente non è un cliente Autodesk Subscription, queste opzioni non sono disponibili.

eLearning

In InfoCenter, fare clic sul pulsante Subscription Center. Da Subscription Center - Vantaggi, fare clic su Visualizza catalogo e-Learning o dalla parte inferiore del menu Subscription Center, fare clic su una lezione di eLearning. L'utente riceverà la richiesta di registrazione in Subscription Center.

Cerca

L'utente sarà in grado di accedere ad alcuni materiali di eLearning riservati ai clienti Autodesk Subscription senza dover eseguire il login a Subscription Center. Tra questi vi sono le lezioni e-Learning.

Nuovi Advantage Pack

Quando è disponibile un nuovo Advantage Pack, viene visualizzata una bolla di notifica ed un'opzione di menu. Per visionare e scaricare l'Advantage Pack, fare clic sulla bolla di notifica o sull'opzione di menu. Per iniziare il download, è necessario avere l'autorizzazione. I responsabili del contratto e del software possono controllare l'accesso agli Advantage Pack da Subscription Center > Imposta accesso da prodotto. Le istruzioni per l'impostazione delle autorizzazioni all'accesso vengono fornite ai responsabili del contratto e del software prima della release degli Advantage Pack.

Torna su

Importante: non è possibile eseguire il programma di disinstallazione automatica per rimuovere questo aggiornamento. Per ripristinare la versione di AutoCAD Civil 3D 2010 precedente all'installazione dell'aggiornamento, occorre rimuovere il prodotto e reinstallarlo.

Torna su

In questo aggiornamento sono integrate le seguenti opzioni della riga di comando di Windows:

Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso delle opzioni della riga di comando.

Torna su

  1. Scaricare il file C3D2010SP2.exe e salvarlo in una cartella qualsiasi.
  2. Inserire il supporto di AutoCAD Civil 3D 2010 nell'apposita unità.
  3. Passare alla cartella nella quale è stato salvato l'aggiornamento.
  4. Fare doppio clic sul file eseguibile per avviare l'installazione.

Torna su

Attenersi alla procedura riportata di seguito se si desidera utilizzare Communication Center per applicare l'aggiornamento mediante la rete locale.

Per applicare l'aggiornamento mediante Communication Center utilizzando un elenco di patch locale

  1. In un computer su cui è installato AutoCAD Civil 3D 2010, installare Autodesk CAD Manager Tools. A tale scopo, inserire il supporto di AutoCAD Civil 3D 2010 e selezionare Installazione degli strumenti e delle utilità. Nella pagina Selezione dei prodotti da installare, selezionare Autodesk CAD Manager Tools. Fare clic su Avanti per esaminare e accettare il Contratto di licenza, quindi fare clic su Installa per iniziare l'installazione.

    NOTA: l'aggiornamento non deve essere installato su questo computer.

  2. In una posizione condivisa, creare una cartella in cui scaricare le patch, ad esempio \\nomeserver\posizione_cartella_condivisa\.
  3. Fare clic su Start > Programmi > Autodesk > CAD Manager Tools > Utilità CAD Manager Control.
  4. Selezionare AutoCAD Civil 3D 2010 nell'elenco a discesa e fare clic su OK.
  5. Nella scheda InfoCenter, in Pannello di Communication Center, selezionare Attiva aggiornamenti automatici. Nell'elenco a discesa, selezionare Ricevi aggiornamenti automatici dalla rete locale.
  6. Scegliere Sfoglia e accedere alla posizione condivisa creata in precedenza, ad esempio \\nomeserver\posizione_cartella_condivisa\ .
  7. Selezionare Gestisci patch. Questa opzione consente di connettersi ai server Autodesk e di scaricare le patch disponibili per l'installazione corrente di AutoCAD Civil 3D 2010.
  8. In Gestisci patch sono elencati i service pack di AutoCAD Civil 3D 2010. Selezionare l'aggiornamento che si desidera applicare. In Tipo di azione, selezionare Aggiungi a cartella patch e Aggiorna cartella patch.
  9. Nella sezione Dettagli viene visualizzato il messaggio "Download eseguito nella cartella patch locale <ora><data>".
  10. Fare clic su Chiudi.

    In AutoCAD Civil 3D 2010, verificare che Communication Center sia configurato. Dopo averlo configurato, si vedrà che è disponibile un Aggiornamento automatico - Patch di manutenzione.

Torna su

Il metodo seguente per la distribuzione di AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2 può essere utilizzato solo per le immagini su server create con l'Installazione guidata su rete di AutoCAD Civil 3D 2010. Al termine della procedura descritta, tutte le nuove installazioni di AutoCAD Civil 3D 2010 includeranno automaticamente l'aggiornamento.

Come applicare AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2 ad un'immagine su server esistente di AutoCAD Civil 3D 2010

  1. Sulla workstation in cui è stata creata inizialmente l'installazione client di AutoCAD Civil 3D 2010, aprire la cartella Strumenti e fare doppio clic sull'icona di collegamento Crea e modifica un'installazione client.
  2. Nella pagina Avvio dell'installazione client, selezionare Crea una nuova installazione client utilizzandone una esistente come modello.
  3. Specificare un nuovo nome per l'installazione client.
  4. Esaminare e apportare le modifiche desiderate.
  5. Nella pagina Rivedi - Configura - Crea installazioni client, fare clic su Configura, esaminare le impostazioni e apportare le modifiche desiderate.
  6. Nella pagina Includi i Service Pack, selezionare Includi il service pack disponibile sul sito Autodesk.com e fare clic su Download.
  7. Selezionare l'opzione che consente di aggiungere i service pack all'installazione client.
  8. Completare le personalizzazioni e fare clic su Configurazione completata, quindi su Crea installazione client. A questo punto, tutte le nuove installazioni di AutoCAD Civil 3D 2010 includeranno automaticamente l'aggiornamento.

Torna su

Nel presente aggiornamento non sono stati rilevati problemi noti.

Torna su

Grazie alle informazioni dettagliate fornite dai clienti tramite questa utilità è stato possibile identificare e risolvere in questo aggiornamento una serie di problemi.

Torna su

Questo aggiornamento include la soluzione di oltre 40 problemi. Questa sezione del Readme documenta i problemi risolti che in precedenza provocavano perdita di dati o arresti imprevisti di AutoCAD Civil 3D, oppure che hanno avuto come conseguenza una modifica della funzionalità. Nel Readme di Update 1 è possibile verificare i problemi risolti in AutoCAD Civil 3D 2010 Update 1.

Generale

Tracciati

API

Modellatori

Viste in sezione trasversale

  • AutoCAD Civil 3D non si chiude più in modo imprevisto quando si elimina una superficie a cui viene fatto riferimento nelle proprietà della finca dati della vista sezioni e si tenta quindi di impostare le proprietà su una superficie diversa.
  • È ora possibile aggiungere un elenco materiali e specificarlo durante la creazione di viste sezioni. In precedenza, l'elenco materiali non si aggiornava.

Linee caratteristiche

Scarpata

Etichette

LandXML

Condotte

  • Un problema che riguardava la chiusura casuale dell'applicazione durante l'importazione di reti di condotte mediante il comando LandXMLIn è stato risolto.
  • In una rete di condotte, lo scambio di un pozzetto con un pozzetto proveniente da una delle nuove famiglie di parti di pozzetti ora funziona nel modo previsto.

Gestione dei progetti

  • Le prestazioni di AutoCAD Civil 3D durante l'utilizzo di Vault per l'esecuzione di alcune operazioni (login, archiviazione e selezione del progetto da visualizzare) sono migliorate.
  • AutoCAD Civil 3D non si blocca più quando si utilizza il comando Carica ultima versione in Vault Explorer su una Carta eliminata.
  • In Vault Explorer, il menu contestuale di un database dei rilievi ora include una voce di menu Estrai.
  • È ora possibile condividere dati della superficie da una Carta aggiunta ad un progetto.
  • Tutte le informazioni sulla superficie condivisa non si perdono più quando si elimina una delle Carte condivise dal Vault.

Superfici

  • AutoCAD Civil 3D non si chiude più in modo imprevisto quando si trascina una superficie nel Visualizzatore oggetti.

Rilievo

Torna su

In AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2 sono incluse le correzioni di AutoCAD 2010 Update 1 seguenti in un formato installabile in AutoCAD Civil 3D.

Sono stati corretti i seguenti difetti:

Disegno 2D

Modellazione 3D

Strumenti di navigazione 3D

Registratore di azioni

Messa in scala delle annotazioni

Blocchi

Controllo ortografico

IUPERS

Estrazione dei dati

Supporto DGN

Firma digitale

Dimensioni

DWF

Quote dinamiche

Esporta layout

Riferimenti esterni

Apri file

Trova e sostituisci

Interfaccia utente generica

Sistema grafico

Tratteggio

Immagine

Strumenti Interroga

Modificatori tastiera

Layer

Licenze

Aggiornamento automatico

Strumenti di misurazione

Migrazione

Multidirettrice (multidir)

PDF

Pubblicazione

Elimina

CALCRAPIDA

Recupera

Modifica del riferimento

Barra multifunzione

Comandi Sezione e Flatten

Seek

Snap

Visual Lisp

UCS

Xrif

Torna su

In AutoCAD Civil 3D 2010 Update 2 sono incluse le correzioni di AutoCAD Map 3D 2010 Update 1 seguenti in un formato installabile in AutoCAD Civil 3D.

Sono stati corretti i seguenti difetti:

Generale

64 bit

Query ADE

CAD e GIS

COGO

Gestione visualizzazioni

Gestione visualizzazioni FDO

Oracle FDO

Raster FDO

SDF FDO

SHP FDO

SQL Server FDO

WFS FDO

Unioni GIS

Importa/Esporta

API .NET

Editor di schema

Rilievo

Torna su


Copyright © 2009 Autodesk, Inc.