In questo file Readme vengono fornite le informazioni più recenti relative all'installazione e all'uso dell'aggiornamento. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare l'aggiornamento al prodotto installato. Per facilità di consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.
Il presente aggiornamento è destinato ai seguenti prodotti Autodesk in esecuzione per tutte le lingue e su tutti i sistemi operativi supportati. Accertarsi di installare l'aggiornamento corretto per il software in uso.
Se si applica il presente aggiornamento durante l'esecuzione di AutoCAD Map 3D, evitare di fare clic sull'opzione "Chiudi automaticamente le applicazioni e tenta di riavviarle al termine dell'installazione". Si raccomanda di chiudere manualmente AutoCAD Map 3D prima di installare il presente aggiornamento.
Problemi risolti in AutoCAD Map 3D 2009 Update 2
Sono stati aggiornati i comandi e le funzioni seguenti e sono stati corretti i seguenti difetti:
Query ADE
- Durante l'esecuzione di una query ADE, dati della Carta danneggiati possono provocare la chiusura inaspettata dell'applicazione.
- Se si passa col mouse su entità con collegamenti di generazione, si verifica una condizione di memoria insufficiente.
Salvataggio all'origine di ADE
- Nell'area di lavoro Map Classic, il comando Carta > Salva all'origine > Salva nella Carta di origine crea un file cartografico di backup (.BAK) non valido.
Interoperabilità AutoCAD
- La selezione di tutti gli oggetti in una Carta di grandi dimensioni crea una condizione di memoria insufficiente, causando la chiusura inaspettata del programma.
Classificazione
- Se si definisce una classe di entità geografiche tramite i dati oggetto e non si dispone di diritti di amministrazione, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato se si tenta di salvare o scegliere la definizione di classificazione oggetti da utilizzare. Il problema si verifica solo se si utilizza Windows Vista.
Tabella dati
- Se si modificano dati FDO nella tabella di dati e viene caricato un progetto VBA, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
Gestione visualizzazioni
- La copertura di una superficie con dati vettoriali non funziona correttamente dopo avere applicato AutoCAD Map 3D Update 1.
- I blocchi annotativi non vengono riconosciuti dall'Editor di stile.
- Lo stile della linea di intercettazione non viene visualizzato correttamente a tutti i livelli di zoom.
- Dopo avere utilizzato la finestra di dialogo Stile per la modifica di un layer, la memoria non viene liberata.
- Se nella Carta è presente un layer di polilinea con etichette di posizionamento avanzato, le etichette di entità geografica punto non vengono visualizzate.
- Quando si taglia o si copia un layer, viene talvolta visualizzato un messaggio di errore.
- Se si aggiungono dati cartografici raster a cui viene assegnato un tema tramite un'immagine raster cui fa riferimento un layer FDO, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Dopo avere copiato un layer da una Carta ad un'altra ed essere passati ad una nuova Carta, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Se si elimina una Carta contenente un layer copiato da un'altra Carta, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- La modifica dello stile di un layer con una query di posizione causa la chiusura inaspettata del programma.
ArcSDE FDO
- Se si attiva una versione secondaria, AutoCAD Map 3D potrebbe smettere di rispondere o essere chiuso in modo inaspettato.
Creazione/modifica FDO
- Non è possibile salvare le nuove entità geografiche in una fonte dati dell'oggetto cartografico SHP.
- Se si scorre tra i comandi di modifica tramite grip, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Il passaggio alla modalità 3D mentre è associato un gruppo di dati FDO contenente un'unica entità geografica punto estratta causa la chiusura inaspettata del programma.
Oracle FDO
- La creazione di una nuova versione mentre le entità geografiche sono estratte causa la scomparsa del layer.
- Gli utenti in sola lettura non sono supportati.
Raster FDO
- Non è possibile eliminare un file .PNG dalla Gestione riferimenti esterni (xrif).
- La modifica di uno stile raster mentre sono visualizzati i dettagli della banda non corretta causa la chiusura inaspettata del programma.
SHP FDO
- Se si crea un poligono SHP da un oggetto Mpoligono, le direzioni dei cicli vengono invertite.
- Se si stabilisce una connessione al gruppo di dati di forma con un file di indice SHX corrotto, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
WMS FDO
- Se vengono caricati più layer WMS mentre è abilitata l'opzione Memorizza nella cache i dati WMS, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Se si combinano più layer WMS in un unico layer e viene impostato lo sfondo del layer combinato su un colore personalizzato, AutoCAD Map 3D genera un'eccezione.
Annotazione GIS
- Se si dispone di una Carta con punti di annotazione estratti, lo zoom ad una scala della vista molto dettagliata causa la chiusura inaspettata di AutoCAD Map 3D.
Importa/Esporta
- Se si esporta un file di forma, i multipoligoni vengono divisi in entità geografiche distinte.
- Se si importano dati, alcuni valori di attributo non vengono recuperati dai rispettivi campi.
- Se si esporta un elemento di testo in un file di forma come oggetto di testo, le colonne della tabella per la dimensione del testo e l'angolo risultano mancanti.
- Se si esportano poligoni nidificati in un file di forma, le direzioni dei cicli possono risultare invertite.
- L'importazione di dati da ArcSDE non riesce.
- Se si importa un file SDF creato da AutoCAD Map 3D, gli Mpoligoni importati potrebbero risultare distorti.
- Se si esporta un file DWG in un file SDF e si connette il file SDF risultante, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Se si salva una Carta con connessioni a fonti dati FDO in un file DWG, le entità poligono e polilinea risultanti potrebbero risultare distorte.
- Se si esporta una Carta in un file DWG, le entità risultanti potrebbero non avere la scala, lo spessore linea o lo stile corretti.
- Se si importa un gruppo di dati di forma con un file di indice IDX corrotto, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- I file di forma esportati da AutoCAD Map 3D non sono compatibili con ArcGIS 9.2.
- Se si esportano Mpoligoni con cicli multipli in un file SHP, il file di forma risultante contiene solo più poligoni singoli.
Libri di Carte
- Le geometrie inserite nelle finestre non vengono pubblicate nei file DWF.
Area di lavoro
- Se si crea un indice per una Carta associata, AutoCAD Map crea un file cartografico di backup (.BAK) non valido.
- Se si esegue la Vista rapida su Carte associate contenenti un gran numero di entità, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
Opzioni Carta
- Se si pulisce la cache, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
Altro
- Se si rilascia un file modello nell'area di disegno e si tenta di salvare le modifiche, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Sono stati risolti numerosi problemi relativi alla perdita di memoria.
- Se si apre e chiude una Carta, AutoCAD Map 3D perde 12 oggetti GDI.
- Se si utilizza il comando EDITPL per unire delle polilinee, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
Stampa/Pubblicazione
- Se si pubblica una Carta contenente un gran numero di entità con dati oggetto, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
- Se si esegue la pubblicazione in un file DWF e si utilizza una password, AutoCAD Map 3D visualizza un rapporto di errore.
- Se si modifica la scala di stampa di una vista layout prima di utilizzare l'Anteprima di stampa, l'anteprima potrebbe risultare vuota.
- Se si stampa una vista layout utilizzando una finestra non rettangolare, la stampa potrebbe risultare vuota.
- Se la vista layout contiene più finestre, i dati FDO non vengono stampati o pubblicati.
- Se si stampano Carte con immagini raster, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato a causa di una condizione di memoria insufficiente.
Punti su superfici
- Gli strumenti di analisi non funzionano correttamente dopo l'applicazione di AutoCAD Map 3D Update 1.
Divisione/Unione
- Se si uniscono poligoni con determinate regole applicate, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
Problemi risolti in AutoCAD Map 3D 2009 Update 1
Sono stati aggiornati i comandi e le funzioni seguenti e sono stati corretti i seguenti difetti:
Salvataggio all'origine di ADE
- Se si effettua il salvataggio all'origine di oggetti modificati nell'insieme di salvataggio, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo anomalo.
Gestione visualizzazioni
- Se si aggiunge un nuovo tema alla Carta e si utilizzano caratteri globali per le etichette legenda, non è possibile effettuare il salvataggio della Carta come Carta di AutoCAD 2004/LT 2004.
- Se si passa con il cursore del mouse su un'entità geografica del punto ruotato, per tale entità geografica viene visualizzato uno stile di evidenziazione diverso rispetto a un'entità geografica non ruotata.
- Dopo aver effettuato zoom in avvicinamento e poi in allontanamento sulla Carta, l'anteprima Legenda diventa una linea lunga.
- Se si eseguono comandi ACAD semplici, attivando un reattore ACAD su RIGEN, AutoCAD Map 3D si chiude in modo anomalo.
- Se si trasforma un sistema di coordinate per i dati FDO, lo stile linea composto non viene visualizzato.
- Non è possibile collegare alcuna stilizzazione ai layer LineString con più regole tematiche.
- Non è possibile creare script del comando MAPEXPORTCURRENTMAPTODWG in quanto non rispetta l'impostazione FILEDIA.
ArcSDE FDO
- Se si sposta una Carta su un altro computer e la si apre, AutoCAD Map 3D si blocca durante il popolamento della cache di entità geografiche.
Connessione FDO
- Se ci si connette a fonti dati con sistemi di coordinate sconosciuti, il caricamento degli schemi potrebbe richiedere più tempo del solito.
Sistema di coordinate FDO
- La modifica del sistema di coordinate di una Carta può determinate problemi di prestazioni e modificare l'ordine di visualizzazione dei layer.
Creazione/modifica FDO
- Il comando MAPFEATUREEDIT non funziona correttamente.
- Quando si utilizza il comando COPIA, se si annulla l'estrazione di un ampio numero di entità geografiche, AutoCAD Map 3D diventa inattivo.
- Se si crea una nuova strada utilizzando un arco, non è possibile controllarlo nell'origine SHP.
- Se si sceglie di lavorare in modalità offline dopo aver eliminato un'entità geografica SHP, si verifica un errore irreversibile.
- Se si copia un oggetto estratto in modalità 3D, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo anomalo.
- Non è possibile copiare un'entità geografica su un layer unito se una corrispondenza dell'entità geografica è presente nella tabella secondaria.
- L'intersezione OSNAP non funziona correttamente con le entità geografiche FDO che non sono state estratte.
- Se si utilizza il comando MAPLINESTRINGCREATE, il nodo OSNAP non funziona per alcuni punti.
Raster FDO
- Se si utilizza il Raster FDO, la risoluzione dell'immagine è ridotta rispetto all'utilizzo del comando MAPIINSERT.
- Se si effettua lo zoom in avvicinamento su un file formato tiff a 24 bit non compresso, l'allineamento dell'immagine viene spostato.
API di dati geospaziali
- In modalità Ordine di visualizzazione, per la piattaforma API vengono segnalati dati non corretti sul gruppo di layer.
- Se si rimuovono e quindi si reinseriscono i layer, l'ordine di visualizzazione cambia.
Annotazione GIS
- Se si crea una nuova annotazione e si aggiungono più codici '\P' al testo dell'etichetta, lo spazio tra una riga e l'altra aumenta progressivamente.
- La dimensione del nuovo testo dell'annotazione è diversa rispetto alla precedente stilizzazione.
- Il rendering delle etichette di strutture dei dispositivi è due volte superiore alla dimensione prevista.
- L'anteprima di stampa non è coerente con la Carta.
- Le entità di testo nel layout Vista rapida appaiono più grandi che non nella Carta.
Gestione visualizzazioni GIS
- Se si incolla un layer FDO in Gestione visualizzazioni, i grafici delle entità geografiche non verranno visualizzati nella Carta.
- Se la finestra di dialogo di assegnazione dei temi tenta di recuperare un simbolo non esistente utilizzando l'indice di una selezione precedente, si verifica un'eccezione non gestita.
- Se si crea una legenda utilizzando dati campione, viene applicato un colore di riempimento alla Carta.
- Quando si modifica una banda nell'Editor di stile, è necessario chiudere e riaprire l'Editor se si desidera modificare un'ulteriore banda.
- Se si modifica l'ordine di scala di una Carta, si verifica un'eccezione non gestita.
- Se si aggiunge una regola tematica e si seleziona un blocco dalla libreria di simboli come stile del punto, il punto sparisce dalla Carta.
- I layer che utilizzano stili di linea dipendenti dalla scala potrebbero utilizzare uno stile di linea non corretto nella vista layout e nell'anteprima di stampa.
- Se si selezionano i dettagli della banda nell'Editor di stile, il primo colore della tavolozza potrebbe sostituire l'ultimo colore visualizzato in anteprima nella finestra di dialogo Tema.
Unioni GIS
- Nell'elenco delle proprietà di Elaborazione espressione non sono incluse le proprietà di classi unite.
Importa/Esporta
- Quando si effettua l'esportazione in un file di forma, se la Carta include un nome di campo in giapponese, AutoCAD Map 3D converte tale nome in inglese.
- Se si importa una tabella di dati oggetto da AutoCAD Map 3D 2007, l'ordine dei campi di dati viene modificato.
Pubblica in Autodesk MapGuide
- Se si pubblica un layer di simboli in Autodesk MapGuide, è possibile che si verifichi un'eccezione non gestita.
- Se si pubblicano simboli di blocchi in Autodesk MapGuide, AutoCAD Map 3D ignora il punto di inserimento del simbolo.
Problemi risolti in AutoCAD 2009 Update 2
Sono stati aggiornati i comandi e le funzioni seguenti e sono stati corretti i seguenti difetti:
Strumenti di navigazione 3D
- L'utilizzo di ViewCube in alcuni disegni provoca il blocco di AutoCAD.
- Se si seleziona Inizio in ViewCube, AutoCAD Map 3D potrebbe bloccarsi.
- Se viene chiuso un disegno mentre è attiva la modalità 3D, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
API .NET
- Se si crea un oggetto entità coprente tramite .NET API, potrebbe verificarsi un errore irreversibile.
Messa in scala delle annotazioni
- La scala del testo annotativo cambia se si utilizza LISP entmod() per modificare le proprietà del testo annotativo.
Attributi
- Se un disegno contiene xrif, il comando -EDITATT non funziona correttamente.
Autodesk Buzzsaw
- Nella finestra di dialogo di navigazione file, se si utilizza l'opzione Aggiungi collegamento posizione Buzzsaw, AutoCAD viene chiuso in modo inaspettato.
Blocchi
- Se si copia e incolla un blocco dinamico, i tratteggi associativi non funzionano.
- Dopo aver ridefinito una definizione blocco, i tratteggi associativi nei blocchi dinamici non vengono visualizzati correttamente.
- Quando viene aperto un disegno, una polilinea in un blocco può avere una larghezza molto ampia.
- Dopo avere aperto un disegno, alcuni blocchi dinamici perdono le relative proprietà dinamiche.
Estrai dati
- In alcuni casi Estrai dati non è in grado di completare le operazioni.
- L'opzione Modalità combinazione record > Somma valori di Estrazione dati non funziona correttamente.
Supporto DGN
- Se vengono importati alcuni file DGN, AutoCAD Map 3D viene chiuso in modo inaspettato.
DIM
- Se sono attive le unità alternative e si modifica il testo di quota, il testo delle unità alternative viene duplicato.
Esportazione di un layout nello spazio modello
- Se è installato .NET 3.5 Service Pack 1 e si utilizza il comando ESPORTLAYOUT su alcuni layout, AutoCAD potrebbe bloccarsi.
Trova
- L'esecuzione del comando TROVA risulta rallentata quando si ricerca del testo.
Gruppi
- L'evidenziazione tramite posizionamento del mouse non scompare.
Tratteggio
- Se si unisce un disegno con un xrif contenente tratteggi annotativi, AutoCAD viene chiuso in modo inaspettato.
Nascondi/Ombra
- Se si utilizza il comando NASCONDI in un disegno contenente testo, alcuni oggetti potrebbero non essere nascosti.
Immagine
- Se si associa un'immagine raster danneggiata ad un disegno, AutoCAD viene chiuso in modo inaspettato.
Layer
- Se si esegue lo zoom su una finestra bloccata, la tavolozza Layer viene aggiornata.
Layout
- Se si tenta di passare da un layout ad un altro nei disegni, potrebbe verificarsi una chiusura inaspettata per memoria insufficiente.
Materiali
- Se si importa un file 3DS con composizioni, AutoCAD potrebbe essere chiuso in modo inaspettato.
Multidirettrice (multidir)
- Le punte delle frecce personalizzate di multidirettrice non vengono inserite nel disegno dalla Tavolozza degli strumenti.
Testo multilinea (testom)
- Se si modifica del testom in una finestra, questo potrebbe risultare duplicato in altre finestre.
Snap ad oggetto
- Gli osnap sulle polilinee e sugli oggetti mesh non funzionano correttamente.
Stampa
- Se si esegue la stampa capovolta, un oggetto OLE non viene stampato in modo corretto.
- La stampa di un disegno contenente tratteggi e sfumature può risultare rallentata.
- Se l'area di stampa è impostata su Vista, AutoCAD LT potrebbe essere chiuso in modo inaspettato.
Pubblicazione
- Se si tenta di pubblicare più fogli con PUBLISHCOLLATE=1, viene stampato solo il primo foglio del gruppo.
- Se si stampano entità FDO stilizzate in un file DWF, l'anteprima risulta vuota.
Proprietà rapide
- Se si modificano più oggetti testom tramite la tavolozza Proprietà rapide, AutoCAD viene chiuso in modo inaspettato.
Rendering
- Durante il rendering di alcuni disegni, AutoCAD esaurisce la memoria.
Barra multifunzione
- Se è visualizzata la barra multifunzione e si selezionano parti di un oggetto testom contenente più formati, l'oggetto testom risulta distorto.
Selezione
- Se si selezionano oggetti in gruppi, AutoCAD potrebbe essere chiuso in modo inaspettato.
Tabelle
- Se si modifica del testo con spazio prima o dopo il testo all'interno della cella di una tabella, AutoCAD viene chiuso in modo inaspettato.
Testo
- Se si sposta del testo in una nuova posizione all'interno di un disegno, il testo scompare.
Tavolozze degli strumenti
- Se si tenta di modificare le proprietà di più strumenti della Tavolozza degli strumenti, potrebbe verificarsi una chiusura inaspettata per memoria insufficiente.
Problemi risolti in AutoCAD 2009 Update 1
Sono stati aggiornati i comandi e le funzioni seguenti e sono stati corretti i seguenti difetti:
API .NET
- Se una funzione .NET con attributo LispFunction ha come tipo restituito un oggetto, viene generata un'eccezione in AutoCAD.
Messa in scala delle annotazioni
- I disegni contenenti un gran numero di blocchi anonimi e di copie di entità annotative creati con AutoCAD 2007 o versioni precedenti, vengono aperti lentamente in AutoCAD 2009.
- Una scala viene enumerata infinite volte se viene inserito un disegno contenente la stessa scala come blocco o come riferimento esterno (xrif).
Attributi
- Se si tenta di visualizzare la descrizione di un attributo di testo multilinea (testom) contenente 281 o più caratteri, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
- Se si sposta un blocco tramite grip di inserimento, gli attributi testom vengono spostati in modo non corretto.
- Se il valore di default di un attributo testom in un blocco contiene un campo dati, non è possibile modificare il testo dell'attributo in modo da sostituire il campo dati con altri dati.
Blocchi
- Se si inserisce o si ridefinisce un blocco contenente attributi su un layer bloccato, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
- Se si modifica la scala di un blocco tramite la tavolozza Proprietà, un attributo viene visualizzato in modo non corretto.
Esportazione di un layout nello spazio modello
Se si esporta un layout nello spazio modello, si verifica quanto segue:
- La scala del tipo di linea viene modificata.
- Le punte delle frecce di quota non vengono visualizzate.
- Il testo non viene ruotato in modo corretto.
- Le proprietà della Carta vengono perse.
ESW riferimenti esterni
- La tavolozza dei riferimenti esterni non viene visualizzata se nascosta automaticamente e se utilizzata con i comandi XRIF e IMMAGINE.
Trova
- Se si utilizza il comando TROVA, AutoCAD non mantiene lo zoom su un oggetto.
Tratteggio
- Se si ricrea un contorno di tratteggio, questo è composto da segmenti di linea separati anziché da una polilinea chiusa.
Nascondi/Ombra
- Durante la stampa, gli oggetti in un xrif non vengono nascosti in modo corretto.
Browser menu
- Non è possibile accedere al browser menu nelle versioni non in inglese di AutoCAD mediante la scelta rapida Alt+Tasto.
Menu/Barra degli strumenti
- Alcune macro di menu non funzionano.
Multidirettrice (multidir)
- Se creata in un UCS ruotato, una multidirettrice non rispetta le impostazioni POLARE od ORTO.
Testo multilinea (testom)
- Se si trascina un disegno mentre è attivo l'editor di testo locale, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
- Se si modificano alcuni valori nell'editor di testo locale, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
- Alcuni oggetti testom con caratteri a doppio byte vengono visualizzati su un'unica riga.
Apri/Salva
- Se si tenta di salvare un file con un nome lungo, AutoCAD potrebbe essere chiuso in modo anomalo.
- Se si trascina un file da Esplora risorse nella barra del titolo di AutoCAD mentre è attiva la modalità SDI (Single Document Interface), AutoCAD potrebbe essere chiuso in modo anomalo.
- Se si tenta di aprire più file da Esplora risorse, viene aperto solo il primo file selezionato.
Apri parzialmente
- Se la variabile di sistema OPENPARTIAL è impostata su 1 e si utilizza il comando ELIMINA, i disegni potrebbero risultare danneggiati.
Tavolozza Proprietà
- Nella tavolozza Proprietà, il controllo Stile di quota potrebbe visualizzare un nome stile di quota non corretto.
Pubblicazione
- Nella finestra di dialogo Pubblica, l'impostazione Pubblica su utilizza sempre il formato DWF come valore di default anche se si seleziona un'impostazione diversa.
Proprietà rapide
- Se si modifica il tema del sistema operativo mentre è in esecuzione AutoCAD e si fa clic sulla finestra Proprietà rapide, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
RECUPERA
- Se vengono aperti dei disegni validi, viene chiesto di utilizzare il comando RECUPERA.
Rendering
- Se si utilizza il comando RENDER con alcuni disegni contenenti oggetti con composizioni (Texture), AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
Barra multifunzione
- Se viene caricato acad.CUI come CUI parziale, alcuni pulsanti nella scheda contestuale testom della barra multifunzione non funzionano correttamente.
- In un gruppo della barra multifunzione, non è possibile spostare gli elementi tra le righe.
- Un gruppo della barra multifunzione continua ad essere visualizzato dopo essere stato rimosso dalla relativa scheda.
- All'immagine di un pulsante utilizzata in un gruppo della barra multifunzione caricata da un file DLL di risorse manca lo sfondo trasparente.
- Se si trasferiscono un gruppo della barra multifunzione e una scheda, i pulsanti vengono visualizzati di dimensioni ridotte.
- I file CUI azienda, principale e parziale visualizzano più schede della barra multifunzione nelle aree di lavoro.
- Non è possibile controllare una scheda della barra multifunzione se si utilizza più di un file CUI non AutoCAD.
- Una scheda della barra multifunzione e/o una macro di menu con riferimenti da più file CUI potrebbero non funzionare in modo corretto.
- Se si carica un file CUI che fa riferimento a un file BMP mancante, viene generato un errore irreversibile.
Visual LISP
- La funzione Ridisegna di AutoLISP non è in grado di nascondere o evidenziare gli oggetti.
ZOOM
- Se si esegue lo zoom mentre vengono inseriti dei blocchi, AutoCAD viene chiuso in modo anomalo.
Problemi noti relativi all'aggiornamento
Dopo avere applicato l'aggiornamento, potrebbero verificarsi i seguenti problemi:
Scheda della barra multifunzione non corretta o mancante
Problema noto: nella barra multifunzione, la scheda associata ad un file CUI di tipo parziale o azienda viene visualizzata in modo non corretto o risulta mancante.
Soluzione: per visualizzare correttamente la scheda della barra multifunzione, ricreare da zero l'area di lavoro utilizzata per visualizzare tale scheda. Non duplicare o tentare di aggiornare l'area di lavoro. Una volta creata una nuova area di lavoro, impostarla come area di lavoro corrente. La scheda della barra multifunzione verrà visualizzata correttamente.
Per un file CUI parziale, prima di aggiungere una scheda della barra multifunzione ad un'area di lavoro, utilizzare l'Editor Personalizza interfaccia utente per modificare il nome del gruppo di personalizzazione del file. Il nome del gruppo di personalizzazione viene rappresentato nel nodo principale della struttura nel riquadro Personalizzazioni in.
Immagine vuota di un comando
Problema noto: in un gruppo della barra multifunzione, l'immagine associata a un comando definito nel riquadro Elenco comandi visualizza un'icona vuota.
Soluzione: per ricreare un comando in un gruppo della barra multifunzione, eliminare il comando. Quindi, dal riquadro Elenco comandi, aggiungere il comando al gruppo della barra multifunzione.
Svuotamento della cache
Problema noto: la pulizia della cache potrebbe non rimuovere tutti i file presenti nella relativa directory di file.
Soluzione: per rimuovere eventuali file residui dalla directory dei file di cache, in Esplora risorse, accedere a C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD Map 3D 2009\R17.2\MapCache\ ed eliminare il contenuto della cartella.
Torna su
Per la preparazione all'installazione del presente aggiornamento, tenere presente quanto segue:
Eseguire il backup dei file personalizzati
Si consiglia di eseguire il backup di tutti i file CUI, MNR e MNL personalizzati prima di applicare l'aggiornamento.
Privilegi di amministratore
Nel corso dell'installazione, potrebbe essere richiesto il supporto di installazione originale o l'immagine su server. Per applicare l'aggiornamento, è necessario disporre di privilegi di amministratore che consentono di installare e disinstallare i prodotti.
Installazione su rete
Gli amministratori possono installare il presente aggiornamento su una rete mediante Installazione client guidata.
Informazioni sulle opzioni della riga di comando di Windows
In questo aggiornamento sono integrate le seguenti opzioni della riga di comando di Windows:
- /e – Estrae il file MSP dall'eseguibile dell'aggiornamento.
- /q – Rimuove il messaggio di conferma dell'applicazione dell'aggiornamento. Questa opzione può rivelarsi utile se si adopera uno script o un file batch per applicare l'aggiornamento a più computer.
Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso dell'opzione della riga di comando /e.
Torna su
Numeri di versione aggiornamento di AutoCAD Map 3D 2009
Se si cerca un aggiornamento tra i programmi installati sul sistema, tenere presente che viene visualizzato in base al numero di versione. La seguente tabella contiene i numeri di versione degli aggiornamenti di AutoCAD Map 3D 2009.
Prodotto |
Numero versione |
AutoCAD Map 3D 2009 Update 1 |
2 |
AutoCAD Map 3D 2009 Update 2 |
3 |
Torna su
Applicazione dell'aggiornamento ad un'installazione indipendente
Seguire le presenti istruzioni per installare l'aggiornamento su un solo computer.
Come applicare l'aggiornamento ad un'installazione indipendente
- Scaricare l'aggiornamento e salvarlo in una cartella qualsiasi.
- Inserire il supporto del prodotto (ad esempio, AutoCAD Map 3D).
- Trovare la cartella in cui è stato salvato l'aggiornamento e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).
Applicazione dell'aggiornamento mediante una rete locale
È possibile utilizzare Communication Center per applicare l'aggiornamento mediante la rete locale. Istruzioni dettagliate su come impostare il patching mediante la rete locale sono riportate nella scheda Communication Center della Guida dell'utilità CAD Manager Control.
Nota: è possibile installare l'utilità CAD Manager Control dal supporto di installazione del prodotto. Selezionare Installazione degli strumenti e delle utilità, quindi Autodesk CAD Manager Tools.
Applicazione dell'aggiornamento ad un'immagine su server di rete
I seguenti metodi di distribuzione si applicano unicamente alle immagini su server create mediante Installazione client guidata. Dopo aver completato le procedure, l'aggiornamento verrà incluso nelle successive installazioni client del prodotto.
In tutti i casi, scegliere di aggiungere l'aggiornamento ad un'installazione client. Scegliere invece di unire l'aggiornamento solo nel caso in cui si intenda distribuire l'installazione client tramite un oggetto per politiche di gruppo.
Il file patch (aggiornamento) scaricabile contiene un file MSP (Microsoft Patch) che è possibile estrarre dall'eseguibile mediante l'opzione /e (estrai). Per un esempio della sintassi, vedere il passaggio 2 illustrato di seguito.
Aggiunta dell'aggiornamento ad una nuova immagine su server
- Dal sito Web del Supporto di Autodesk, scaricare il file EXE sul computer locale.
- Dal menu Start di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK:
<unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp
- Inserire il supporto Autodesk e avviare il file setup.exe.
- Selezionare "Crea installazioni client". Fare clic su Avanti.
- Nella casella "Specificare il percorso dell'installazione client" della pagina "Avvio dell'installazione client", immettere l'indirizzo di rete condiviso in cui si desidera creare un'immagine su server, oppure fare clic su "Sfoglia" per trovare una posizione. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
- Nella casella "Specificare il nome dell'installazione client", immettere il nome per l'installazione client.
- Continuare l'Installazione client guidata ed effettuare la configurazione quando consentito. Fare clic su "Sfoglia" nella pagina "Inclusione dei Service Pack" per passare all'aggiornamento estratto al Passaggio 2. L'aggiornamento è stato aggiunto alla casella "Service pack inclusi in questa installazione client". Fare clic su "Configurazione completa".
- Seguire le istruzioni in Installazione client guidata per completare l'installazione client dell'aggiornamento.
Applicazione dell'aggiornamento ad un'immagine su server esistente a cui è stato aggiunto l'Update 1
- Dal sito Web del Supporto di Autodesk, scaricare il file EXE sul computer locale.
- Dal menu Start di Windows, scegliere Esegui. Immettere le seguenti informazioni, quindi fare clic su OK.
<unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp
- Passare alla posizione dell'immagine su server esistente.
- Nella cartella Strumenti, selezionare il collegamento "Crea e modifica un'installazione client".
- Nella pagina "Avvio dell'installazione client", è possibile modificare il nome dell'installazione esistente nella casella "Specificare il nome dell'installazione client".
- Nella pagina "Avvio dell'installazione client", effettuare una delle seguenti operazioni:
- Selezionare "Crea una nuova installazione client utilizzandone una esistente come modello". Specificare un nuovo nome di installazione client.
- Selezionare "Modifica un'installazione client esistente". Modificare l'installazione client esistente.
- Continuare l'Installazione client guidata ed effettuare la configurazione quando consentito. Fare clic su "Sfoglia" nella pagina "Inclusione dei Service Pack" per passare all'aggiornamento estratto al Passaggio 2. L'aggiornamento è stato aggiunto alla casella "Service pack inclusi in questa installazione client". Fare clic su "Configurazione completa".
- Seguire le istruzioni in Installazione client guidata per completare l'installazione client dell'aggiornamento.
Disinstallazione dell'aggiornamento
NOTA: non è possibile disinstallare il presente aggiornamento quando il prodotto viene installato mediante installazione client, ovvero un'immagine su server, con un aggiornamento unito.
Windows XP
- Dal menu Start di Windows, scegliere Impostazioni > Pannello di controllo.
- Nel Pannello di controllo scegliere Installazione applicazioni.
- Nella finestra Installazione applicazioni, selezionare l'opzione Mostra aggiornamenti.
- Trovare l'aggiornamento appropriato nell'elenco di programmi. Fare clic su Rimuovi.
Windows Vista
- Dal menu Start di Windows, scegliere Pannello di controllo.
- Fare clic su Programmi.
- Fare clic su Programmi e funzionalità.
- Nel riquadro sinistro della finestra Programmi e funzionalità, fare clic su Visualizza aggiornamenti installati.
- Trovare l'aggiornamento appropriato nell'elenco degli aggiornamenti. Fare clic su Disinstalla.
Torna su
A seconda del prodotto e del tipo di installazione, il service pack effettua l'aggiornamento dei seguenti file:
ac1st17.dll
acad.exe
acad.exe.config
acadmap.arx
AcApp.arx
AcAuthEnviron.arx
AcCmdTarget.arx
AcCui.dll
AcCustomize.dll
acdb17.dll
acdbmgd.dll
AcDgnIO.dbx
AcDim.arx
AcDwfMarkupCore.arx
AcDwfMarkupUi.arx
AcDx.dll
aceplotx.arx
acETransmit.dll
aceTransmitui.arx
AcExportLayout.dll
acge17.dll
acgex17.dll
AcGiMapToHeidi.arx
acgs.dll
acismobj17.dbx
acISMui.arx
AcLauncher.exe
AcLayer.dll
acmap.dll
AcMapAnnotUi.arx
AcMapApiEvents.dll
AcMapApiStubs.dll
AcMapBuffer.arx
AcMapCoordsys.dbx
AcMapCoordsysUi.dll
AcMapDataConnectPlugins.dll
AcMapDataConnectUI.dll
AcMapDataExtensionUI.dll
AcMapDataGridUI.dll
AcMapDisplayManagement.arx
AcMapDMTask.arx
AcMapDMUtils.dbx
AcMapDwfApi.arx
AcMapDwfUI.arx
AcMapExpressionUI.dll
AcMapFeatureEntity.arx
AcMapFeatureEntityUI.arx
AcMapFeatureSourceManager.arx
AcMapFoundationInit.dll
AcMapGridLayer.dbx
AcMapGridLayerUI.dll
AcMapImpExp.arx
AcMapImpExpUI.arx
AcMapManagedUIForms.dll
AcMapMapBook.arx
AcMapMapBookUI.arx
AcMapObjClassApi.arx
AcMapObjClassPwApi.arx
AcMapObjClassUI.arx
AcMapOrcl.arx
AcMapOrclApi.arx
AcMapOrclBase.dll
AcMapOrclUI.arx
AcMapPlatform.dll
AcMapPlatformUtils.dll
AcMapPropMan.arx
AcMapRastEx71.arx
AcMapRastUtils71.arx
AcMapRegAdapter.dll
AcMapRichtextEditUI.dll
AcMapSharedUI.dll
AcMapStatusBar.arx
AcMapStylization.dll
AcMapStylizationMgd.dll
AcMapTopoEng.dll
AcMapWorkspace.arx
acmgd.dll
acmgdinternal.dll
AcMPolygonCom.dll
AcMPolygonMGD.dll
AcMPolygonObj17.dbx
AcMPolygonUI.arx
acmted.arx
acopm.arx
AcPEXCtl.arx
AcPlotGui.arx
AcProject17.dll
AcPublish.arx
AcPurge.arx
AcQP.arx
acrender.arx
AcRibbon.dll
AcSignCore16.dll
AcTcTools.arx
AcTp.arx
AcUnderlay.DLL
AcVMTools.arx
AcXrefEsw.arx
AcXrefService.arx
AcXrefVaultInterface.arx
AcXrefVaultUI.dll
AdDwfPdk.dll
AdDwfPdkCommon.dll
AdDwfPdkDLLongLW.dll
AdDwfPdkEPlotCommon.dll
AdDwfPdkEPlotCore.dll
AdDwfPdkEPlotRenderer.dll
ade.arx
AdImaging.dll
adlmdll.dll
AdMapErrMan.dll
AdMapOrcl.arx
AdMapOrclApi.arx
AdMapOrclBase.dll
AdMapOrclUI.arx
AdMigrator.exe
AdRefMan.exe
AdskScInst.dll
AdskScSrv.exe
adui17.dll
AdWindows.dll
alias.exe
AMVbApi.dll
AMVbApi.tlb
Arcio.dll
ArcSDEProvider.dll
ArcSDEProvider91.dll
ArcSDEProvider92.dll
Autodesk.Gis.DwfToolkit.dll
Autodesk.Gis.Fdo.Providers.Oracle.Overrides.dll
Autodesk.Gis.Fdo.Providers.SQLServer.Overrides.dll
Autodesk.Gis.Forms.dll
Autodesk.Gis.ObjectModels.ApplicationDefinition-1.0.0.dll
Autodesk.Gis.ObjectModels.DrawingSource-1.0.0.dll
Autodesk.Gis.ObjectModels.FeatureSource-1.0.0.dll
Autodesk.Gis.ObjectModels.LayerDefinition-1.2.0.dll
Autodesk.Gis.ObjectModels.SymbolDefinition-1.1.0.dll
Autodesk.Gis.Plugins.dll
Autodesk.Gis.Resource.dll
Autodesk.Gis.StylePreview.dll
Autodesk.Gis.UI.ExpressionEditor.dll
Autodesk.Gis.UI.ExpressionEditor.Tooltips.dll
Autodesk.Gis.UI.StyleEditor.dll
Autodesk.Gis.Utility.dll
Autodesk.Map.Catalog.dll
Autodesk.Map.Catalog.Resource.dll
Autodesk.Map.Catalog.Resource.Local.dll
Autodesk.Map.Catalog.Resource.MapSession.dll
Autodesk.Map.Catalog.Resource.Utility.dll
Autodesk.Map.Metadata.Common.dll
Autodesk.Map.Metadata.Default.dll
Autodesk.Map.Metadata.dll
Autodesk.Map.Metadata.FGDC.dll
Autodesk.Map.Metadata.ISO19139.dll
Autodesk.Map.Platform.dll
Autodesk.MapGuide.Studio.Fdo.dll
Autodesk.MapGuide.Studio.Feature.dll
Autodesk.MapGuide.Studio.Site.dll
Autodesk.Spatial.Studio.Fdo.dll
Autodesk.Spatial.Studio.Ui.dll
Autodesk.Windows.Forms.RichTextEditor.dll
axdb.dll
B55F0000plu26.cfg
BulkCopy.dll
BulkCopyManager.dll
dgnio.dll
DiagEngine.dll
DiagEnginePS.dll
dswhip.dll
dwffont9.hdi
dwfplot9.hdi
Dwfxplot9.hdi
ExprBuilderUi.dll
ExpressionEngine.dll
FDO.dll
FdoATILSession.dll
FdoBulkCopyCSAPI.dll
FDOCommon.dll
FDOGeometry.dll
FdoRdbms.dll
FDORFP.dll
FDOSpatial.dll
FdoUserManager.exe
gd.dll
gdiplot9.hdi
GeoSpatialSharedUI.dll
GMSchemaEditor.dll
GMSchemaEditorCs.dll
GwsCommon.dll
GWSCoordsys.dll
GWSeTransmit.dll
GwsFdo.dll
GwsQueryEngine.dll
hpgdi9.hdi
identity.ini
ieapi.dll
ird.arx
lmapc.dll
lspsurf.exe
ManagedMapApi.dll
Map3DDrawings.dll
Map3DGeoSpatial.dll
MapClassic.dll
MapDlgExtension.dll
MapExport.ini
mapiarx.arx
MapPublishImp.dll
MapPublishRes.dll
MapPublishUI.dll
MapPublishUIStarter.dll
MapTips.dll
mapvdb.dll
mentalray9.hdi
MgFdoATILSession.dll
MgFdoBulkCopy.dll
MgFdoRasterFileOverrides.dll
mgFdoSchemaUtil.dll
mgFdoUserMgr.dll
MgFoundation.dll
MgGeometry.dll
MgMdfModel.dll
MgMdfParser.dll
MgPlatformBase.dll
mgpsdfexportimport.dll
mgpsdfie.arx
MgRenderers.dll
MgSplitMergeRules.dll
MgSplitMergeRulesUI.dll
MgStylization.dll
mifio.dll
modlr17.dll
MySQLOverrides.dll
MySQLProvider.dll
Nexus.dll
od2ase.arx
ODBCOverrides.dll
ODBCProvider.dll
oletohdi9.dll
OracleOverrides.dll
OSGeo.FDO.Common.dll
OSGeo.FDO.dll
OSGeo.FDO.Geometry.dll
OSGeo.FDO.Providers.MySQL.Overrides.dll
OSGeo.FDO.Providers.ODBC.Overrides.dll
OSGeo.FDO.Providers.Rdbms.Overrides.dll
OSGeo.FDO.Providers.SHP.Overrides.dll
OSGeo.FDO.Providers.WMS.Overrides.dll
OWS.dll
Ping.dll
plotgrad.dll
PLU26.exe
PluScInst.dll
pm9.dll
proddata.dll
RdbmsOverrides.dll
ResourceManagement.dll
RFPOverrides.dll
SchemaUtil.dll
SDFProvider.dll
SharedDialog.dll
shpio.dll
SHPOverrides.dll
SHPProvider.dll
slidelib.exe
SplitMerge.dll
SqlServerOverrides.dll
SqlServerProvider.dll
StyleConversion.dll
StyleUIStarter.dll
textfind.arx
UserMgr.dll
WFSProvider.dll
WMSOverrides.dll
WMSProvider.dll
Torna su
Copyright ® 2009 Autodesk, Inc.