Autodesk Factory Design Suite 2013

22 marzo 2012

File Readme - Note di rilascio
Autodesk, Inc.

 

Nel quadro di un'offerta completa di prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Factory Design Suite 2013. In questo file sono indicati i principali problemi noti non risolti oltre a informazioni utili per l'utilizzo di Factory Design Suite. Se si riscontrano problemi non trattati nel presente file, visitare il sito Web del servizio di supporto tecnico per i prodotti Autodesk o inviare un'e-mail con i propri commenti a: fds.feedback@autodesk.com.

 

Sommario

Collegamenti readme a livello di prodotto

Note sull'installazione

Problemi noti

Informazioni legali

Torna all'inizio

Collegamenti readme a livello di prodotto

·         AutoCAD

http://www.autodesk.com/autocad-win-readme-2013-ita

·         AutoCAD Mechanical

http://www.autodesk.com/autocad-mech-win-readme-2013-ita

·         AutoCAD Architecture

http://www.autodesk.com/autocad-arch-win-readme-2013-ita

·         Autodesk Showcase

http://www.autodesk.com/showcase-readme-2013-enu

·         Autodesk Vault e Vault Server

http://autodesk.com/wikihelp-vault-readme-2013-ita

·         Autodesk Inventor

http://autodesk.com/inventor-readme-2013-ita

·         Autodesk 3ds Max Design

http://autodesk.com/3dsmax-readme-2013-enu

·         Navisworks Manage

http://www.autodesk.com/navisworksmge-readme-2013-ita

·         Navisworks Simulate

http://www.autodesk.com/navisworkssmlate-readme-2013-ita

Torna all'inizio

Note sull'installazione

·         Autodesk Factory Design Suite 2013 supporta Windows XP SP3 a 32 bit, XP SP2 a 64 bit, Windows 7 a 32 bit e Windows 7 a 64 bit. Se il sistema operativo non soddisfa tali requisiti, aggiornarlo prima dell'installazione.

·         Prima di installare Autodesk Factory Design Suite 2013, disinstallare tutti i prodotti Autodesk 2013 Beta installati precedentemente.

·         Verificare che nel computer sia disponibile spazio su disco sufficiente per installare Autodesk Factory Design Suite 2013. Di seguito sono riportati i requisiti di spazio su disco per ogni edizione della suite.

 

Edizione Suite

Sistema

Spazio su disco necessario

Factory Design Suite Ultimate 2013

Windows a 32 bit

Totale: 22,9 GB

Unità di sistema (richiesta): 10,9 GB

Factory Design Suite Ultimate 2013

Windows a 64 bit

Totale: 26,5 GB

Unità di sistema (richiesta): 12,5 GB

Factory Design Suite Premium 2013

Windows a 32 bit

Totale: 20,7 GB

Unità di sistema (richiesta): 9,5 GB

Factory Design Suite Premium 2013

Windows a 64 bit

Totale: 26,1 GB

Unità di sistema (richiesta): 12,8 GB

Factory Design Suite Standard 2013

Windows a 32 bit

Totale: 9,1 GB

Unità di sistema (richiesta): 4,5 GB

Factory Design Suite Standard 2013

Windows a 64 bit

Totale: 13,1 GB

Unità di sistema (richiesta): 7,9 GB

 

·         Durante l'installazione di WSE 3.0 potrebbe presentarsi l'errore 1722. Per evitarlo, installare prima ".NET Framework Runtime 2.0" da \3rdParty\x86\NET\2\NetFx20.exe o \3rdParty\x64\NET\2\NetFx20.exe da un supporto USB o da un file EF.

·         Si consiglia di installare tutti i prodotti in una sola volta in Factory Design Suite. Se si installano le Factory Design Utilities dopo l'installazione di Inventor, accertarsi che nei componenti secondari vengano selezionate le Factory Utilities.

·         Se AutoCAD Mechanical 2013 o AutoCAD Architecture 2013 sono già installati e si esegue l'installazione di Factory Design Suite, il percorso di installazione sarà disabilitato e non potrà essere modificato.

·         Il programma di disinstallazione di Factory Design Suite non disinstalla Autodesk Cloud Sync. Questo programma deve essere disinstallato dal Pannello di controllo.

·         Se si installano il client di Vault 2013 e i rispettivi moduli aggiuntivi come parte della suite, i moduli aggiuntivi Vault potrebbero non essere installati per AutoCAD Architecture. Per risolvere il problema, selezionare Disinstalla/Cambia per Vault Client nel Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità, quindi selezionare Aggiungi o rimuovi funzionalità nella finestra di installazione di Vault Client e riselezionare i moduli aggiuntivi da installare.

·         Per default, solo il collegamento del Centro esecuzione di Factory Design Suite viene aggiunto al desktop durante l'installazione. Per includere i collegamenti sul desktop dei prodotti installati, abilitarli manualmente nelle opzioni di configurazione per ogni singolo prodotto. In alternativa, è possibile creare questi collegamenti manualmente dopo l'installazione, premendo CTRL e trascinando sull'elemento del collegamento dal menu Start.

·         Durante l'installazione di Autodesk Factory Design Suite 2013 potrebbe presentarsi l'errore 1935 (durante la revisione di Autodesk Design). Per evitarlo, verificare che il sistema sia aggiornato. Per Windows 7, installare il Service Pack 1. Per XP, installare tutti gli aggiornamenti di Windows.

·         L'immagine dell'installazione client non può essere creata utilizzando i Language Pack. È possibile creare l'installazione client utilizzando Autodesk Factory Design Suite 2013. Installare prima Autodesk Factory Design Suite 2013, quindi applicare i Language Pack dei singoli prodotti e di Factory Utilities.

Torna all'inizio

Problemi noti

Per le edizioni Ultimate, Premium e Standard

·         Se dopo l'avvio Inventor o AutoCAD Mechanical/AutoCAD Architecture si blocca, è possibile interrompere i processi Adsync.exe, AdCloudMananger.exe e AcSettingSync.exe in Gestione attività e quindi avviare nuovamente l'applicazione.

·         In AutoCAD Architecture, le descrizioni comandi delle stazioni non vengono visualizzate quando si apre un layout 2D salvato.

·         L'impossibilità di ripetere un'azione dopo il comando di annullamento azione è un problema noto dei comandi di Factory in AutoCAD Architecture e AutoCAD Mechanical.

·         Se si utilizza ESC per annullare una selezione per una stazione che contiene più di una geometria, potrebbe non essere possibile selezionare in seguito tutta la stazione.

·         Durante l'utilizzo del Vault con AutoCAD Mechanical e AutoCAD Architecture, se si dispone di una versione precedente di un layout 2D già aperto in AutoCAD, i contenuti dei browser Factory potrebbero andare persi. Chiudere e riaprire il layout per ripristinarli.

·         La possibilità di installare Language Pack aggiuntivi e di passare da una lingua installata all'altra è stata implementata solo in modo limitato in Factory Design Suite. Si consiglia di installare la lingua desiderata quando al momento dell'installazione della suite. In particolare si applicano le seguenti limitazioni/problemi noti:

 

o La scheda Factory nella barra multifunzione di AutoCAD Mechanical o di AutoCAD Architecture non verrà caricata completamente a meno di aver installato il Language Pack di Factory Design Suite che corrisponde al Language Pack attivo di AutoCAD.

 

o Il contenuto della Guida di Factory Suite, delle Novità e della Guida in linea del generatore di asset verrà visualizzato nell'ultima lingua installata per Factory Design Suite, a prescindere dalla lingua attiva dell'applicazione host.

 

o Potrebbero verificarsi problemi dovuti ad asset contenenti varianti durante la pubblicazione di asset della fabbrica se si installa e si attiva una lingua secondaria dopo l'installazione iniziale di Factory Design Suite.

 

o Per alcune lingue in cui le impostazioni internazionali utilizzano la virgola come separatore decimale potrebbero verificarsi problemi durante la sincronizzazione delle catene di asset in Inventor. L'hotfix DL18815409 è stata creata per risolvere questo problema ed è disponibile sul sito del Supporto tecnico Autodesk.

·         Per Factory Design Suite 2013, se si utilizza il Language Pack di AutoCAD Architecture 2013, gli elementi della barra multifunzione delle funzionalità di AutoCAD Architecture non saranno visibili.

Per vedere questa funzionalità richiamare la finestra di dialogo "Opzioni" e impostare il profilo corrente sul profilo di default della lingua locale nella scheda "Profili".

La volta successiva, quando si avvia AutoCAD Architecture 2013 dal Centro aiuto integrato, è necessario impostare nuovamente il profilo di default della lingua sul profilo corrente dalla finestra di dialogo "Opzioni".

Se tuttavia si avvia nuovamente AutoCAD Architecture 2013 dal menu Start, AutoCAD Architecture viene richiamato con il profilo di default.

 

Per le edizioni Ultimate e Premium

·         Quando si esegue la sincronizzazione di Inventor con un file DWG contenente una catena di asset basati su cloud, verificare che la catena di asset basati su cloud sia stata scaricata.

·         Se Vanilla AutoCAD è installato e viene avviato o è stato l'ultimo programma a essere chiuso, quando si sincronizza AutoCAD da Inventor, il layout 2D corrispondente viene generato in AutoCAD. Poiché non esistono Factory Design Utilities per AutoCAD, non è possibile elaborare ulteriori funzionalità Factory.

·         Un layout 2D creato in AutoCAD Mechanical non può essere ridimensionato quando si modifica l'unità, pertanto quando si esegue la sincronizzazione con Inventor, gli asset 3D compilati non corrisponderanno alla sovrapposizione DWG.

·         Se si esegue Factory Design Suite in determinate versioni localizzate non in lingua inglese, le virgole non vengono riconosciute come separatore decimale. 

·         Se è necessario archiviare nel Vault un layout contenente fosse, impostare la Libreria materiali nel progetto di Inventor.

·         Quando si archivia un asset pubblicato, il file DWG corrispondente non viene archiviato automaticamente.

·         Se si lavora con un file DWG creato in Factory Design Suite 2012, prima di eseguire la sincronizzazione con Inventor è necessario sostituire gli asset obsoleti come i parapetti.

·         Con un file DWG che include stazioni, dopo il riposizionamento degli asset che sono stati definiti come stazioni e quindi sincronizzati con AutoCAD, è necessario spostare manualmente il punto base sulla stazione.

·         I file DWG generati in AutoCAD Architecture tramite i comandi Sincronizza con AutoCAD o Crea/Aggiorna DWG possono avere unità diverse rispetto al layout di Inventor. È possibile regolare le unità manualmente utilizzando il comando UNITÀ.

·         Accertarsi che il modello del Layout di fabbrica sia selezionato quando si abbassa di livello un layout contenente asset in modo che diventi un assieme secondario.

·         Se si ripubblica un asset con varianti precedentemente inserito in un layout 2D, potrebbe essere necessario modificare manualmente il nome del blocco per la variante prima di posizionarlo nel layout.

·         Quando si accede ad Autodesk 360 Optimization per Autodesk Inventor e si utilizzano licenze di rete, disconnettersi da Autodesk 360 prima di accedere al servizio. Accedere ad Autodesk 360 nuovamente quando richiesto. Per ulteriori informazioni, vedere TS18814536.

Torna all'inizio

Informazioni legali

Notwithstanding the terms contained in the terms and conditions and the Autodesk Software License Agreement (EULA) accompanying this software, if you received this Software as a New Version or Cross grade (all as defined in the EULA), your license with respect to the previously licensed version of Autodesk Mechanical Desktop software ("Mechanical Desktop") shall not terminate, you shall have no obligation to uninstall such software and you may continue to use such Previous Version of Mechanical Desktop with your current version of Autodesk Inventor software.

 

Autodesk Inventor, Autodesk Vault, Autodesk Data Management Server, Autodesk Productstream, Autodesk Autoloader, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Mechanical Desktop, AutoCAD Electrical, Autodesk 3ds Max Design, Autodesk Alias Design, Autodesk Mudbox, Autodesk Sketchbook Designer, Autodesk Inventor Fusion and Autodesk Showcase are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.

 

Windows 2000, Windows 2003 Server, Windows 2000 Server, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.

 

Portions of this software copyright 1996-2008 Acresso Corporation.

 

All other trademarks are the property of their respective owners.

Torna all'inizio

Grazie.

Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che rilevano e segnalano questi problemi. Grazie a queste segnalazioni abbiamo la possibilità di migliorare il prodotto e di fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate per la progettazione di fabbriche. Ringraziamo inoltre i nostri clienti per aver scelto di nuovo Autodesk Inventor e per il feedback sul contenuto della presente versione.

 

Cordiali saluti,

 

Il team di Autodesk Factory Design Suite

Torna all'inizio


Copyright © 2012 Autodesk, Inc.