Service pack 2 per Autodesk Inventor 2010 (build 260 e 544)
16 dicembre 2009
Note di rilascio - File Readme
Autodesk, Inc.
Nel quadro di un'offerta completa di prodotti di alta qualità, il service pack 2 per Autodesk Inventor 2010 consente di risolvere numerosi problemi. In questo file sono riportate informazioni sull'installazione del service pack, sui problemi risolti, sui problemi di disinstallazione noti e sulle modalità di download dell'aggiornamento.
Torna all'inizio
- Installare unicamente la versione di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 con il numero di bit corrispondente a quello della versione di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 1 installata.
- Se in precedenza è stata eseguita l'installazione di Subscription Advantage Pack per Autodesk Inventor 2010, scegliere la versione bit corretta di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2.
- Per installazioni client, aggiungere il service pack all'immagine di installazione anziché unirlo. Tale procedura è consigliata per tutte le release dei service pack. Inoltre aggiornare un'immagine di installazione su un computer con lo stessa versione bit di quello in cui verrà installata tale immagine.
Per ulteriori informazioni sulle installazioni su rete, vedere il Manuale dell'amministratore di rete. Per accedere, inserire il disco 1 di AutoCAD Inventor 2010 nell'unità DVD, quindi nel programma di installazione fare clic su Leggi la documentazione.
- Per licenze di rete: se Inventor e AutoCAD Mechanical sono installati nello stesso computer, viene utilizzata un'unica licenza di rete. A partire dalla release 2010, la licenza per Inventor viene automaticamente estesa ad Inventor Routed Systems, Simulation o Professional quando vengono eseguiti i comandi corrispondenti. Con questa funzionalità non veniva tuttavia estesa contemporaneamente la licenza di AutoCAD Mechanical. Con il service pack 2, AutoCAD Mechanical continua a condividere la licenza di Inventor, che viene innalzata di grado nella sequenza di sovrapposizione delle licenze di rete. Per tornare alla licenza di livello base per Inventor o AutoCAD Mechanical, chiudere il prodotto e riavviarlo.
- Tenere il disco di installazione originale a portata di mano o assicurarsi che l'immagine di rete sia facilmente accessibile. Nel corso dell'installazione o della disinstallazione, potrebbe essere richiesto all'utente il disco di installazione originale o l'immagine di rete.
- A questa release del service pack non è associato alcun aggiornamento client.
- Il programma di installazione di Autodesk Inventor 2010 non supporta l'installazione di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 mediante la procedura di installazione o installazione client guidata.
- Solo per gli utenti di AutoCAD Inventor Tooling Suite 2010: Autodesk Inventor Tooling Service Pack 1 richiede l'installazione di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 1. Se si desidera installare Autodesk Inventor Tooling Service Pack 1, scaricarlo e installarlo prima di installare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 o Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2.
Torna all'inizio
Problemi noti relativi alla disinstallazione del service pack 2
Quando si disinstalla Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 o Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2, tutte le personalizzazioni della barra multifunzione e di Opzioni applicazione nell'interfaccia utente andranno perdute.
Per conservare le personalizzazioni e le opzioni personalizzate, è necessario eseguire la seguente procedura con i privilegi di amministratore per il sistema in uso prima di disinstallare il service pack 2.
- Individuare manualmente i file in cui vengono memorizzate le personalizzazioni della barra multifunzione, (un file RibbonUICustomization.xml per ciascun profilo utente), quindi creare una copia distinta e indipendente del file per ogni profilo utente. Tale file, per ciascun utente di un sistema (definito dalla corrispondente variabile utente), si trova nel percorso indicato di seguito:
- Windows 7 e Vista: %USERPROFILE%\AppData\Roaming\Autodesk\Autodesk Inventor 2010
- Windows XP: %USERPROFILE%\Dati applicazioni\Autodesk\Autodesk Inventor 2010
- Se NON è installato Subscription Advantage Pack per Autodesk Inventor 2010, è necessario effettuare anche la seguente operazione:
- Accedere all'editor del Registro di sistema (Start > Esegui, quindi digitare regedit) e individuare HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Inventor\RegistryVersion14.0.
- Salvare questo registro in un file .reg e in un percorso centralizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse sul registro, scegliendo Esporta dal menu visualizzato e immettendo un nome file univoco.
- Ora è possibile disinstallare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 o Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2 senza problemi.
- Una volta completata la disinstallazione del service pack 2, per ripristinare le personalizzazioni e le opzioni personalizzate, effettuare le seguenti operazioni:
- Ripristinare manualmente ogni file RibbonUICustomization.xml nella posizione originale, in base ai percorsi definiti dalle variabili utente.
- Se il registro è stato salvato nel precedente passaggio 2, ripristinare le opzioni applicazione originali facendo semplicemente doppio clic sul file .reg generato.
Torna all'inizio
- Per installare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 o Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2, è necessario disporre dei privilegi di amministratore per il computer locale.
- Prima di installare tali service pack per AutoCAD Inventor Professional Suite 2010, AutoCAD Inventor Simulation Suite 2010, AutoCAD Inventor Routed System Suite 2010, AutoCAD Inventor Suite 2010 e AutoCAD Inventor Tooling Suite 2010, verificare di avere installato Autodesk Inventor 2010 Service Pack 1. Se Autodesk Inventor 2010 è stato installato direttamente dal set di DVD del prodotto, NON è necessario installare il service pack 1.
- Se il prodotto viene installato in Windows Vista o Windows 7, è necessario disattivare la funzionalità di controllo dell'account utente.
- La versione a 32 bit di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 occupa circa 52 MB di spazio. La versione a 32 bit di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2 occupa circa 37 MB di spazio. Sono tuttavia necessari almeno 700 MB di spazio libero su disco nell'unità in cui devono essere memorizzati i file temporanei.
- La versione a 64 bit di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 occupa circa 50 MB di spazio. La versione a 64 bit di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2 occupa circa 58 MB di spazio. Sono tuttavia necessari almeno 700 MB di spazio libero su disco nell'unità in cui devono essere memorizzati i file temporanei.
Torna all'inizio
Per installare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2:
- Disinstallare eventuali versioni beta precedenti di Autodesk Inventor 2010.
- Installare Autodesk Inventor 2010 da una delle suite AutoCAD Inventor 2010 o dal set di DVD di Autodesk Inventor 2010.
- Se l'installazione è stata eseguita da una delle suite AutoCAD Inventor 2010, installare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 1.
I clienti Subscription dovranno inoltre installare Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack in questa fase.
- Scaricare la versione appropriata di Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 o Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack (a 32 o 64 bit, a seconda della versione del sistema operativo in uso).
- Fare doppio clic sul file .msp per applicare il service pack 2 ad Autodesk Inventor 2010 (Service Pack 1). Durante l'aggiornamento dei file del sistema, viene visualizzato un indicatore di avanzamento. Al termine, fare clic su Fine.
- Se necessario, al termine dell'installazione del service pack riavviare il sistema.
Per verificare se l'installazione è stata eseguita correttamente, avviare Autodesk Inventor. In InfoCenter, fare clic sulla freccia verso il basso accanto al pulsante ? e scegliere Informazioni su Inventor. Se nella finestra di dialogo Informazioni su viene visualizzato Build: 260, Release: 2010 SP2 (o Build: 544, Release: 2010 SP2 se è stata installata la versione Subscription Advantage Pack), significa che l'installazione è stata eseguita correttamente.
Torna all'inizio
Istruzioni per l'installazione client di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2
- L'unione di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2 durante la creazione di un'installazione client non è supportata.
- Di seguito è riportata la procedura per la creazione o la modifica della configurazione dell'immagine su server di Autodesk Inventor 2010 con Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2. Se è già stata eseguita l'installazione client di Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack, andare direttamente al passaggio 5.
- Creare un'immagine di installazione dal supporto desiderato, all'indirizzo \\percorso_server\percorso_condiviso\nome_installazione_client.
- Aggiornare l'immagine con Autodesk Inventor 2010 Service Pack 1 utilizzando l'opzione di aggiunta o l'opzione di unione.
- Scaricare il Subscription Advantage Pack per Autodesk Inventor 2010 (versione a 32 o 64 bit, a seconda del sistema operativo in uso). Il Subscription Advantage Pack è un file eseguibile autoestraente, che quando viene eseguito decomprime Inventor2010_SR.exe in uno dei seguenti percorsi: C:\Autodesk\Inventor_2010_HSR\x86(x64)\x86(x64)
- Aprire il file eseguibile autoestraente, quindi copiare i file Inventor2010_SR.exe, TS1109427.msp e TS1109487.msp nella cartella di installazione client ...\nome_installazione_client\AdminImage\x86(x64)\Inventor\...
- Copiare il file Inventor2010_SR2.msp nella cartella di installazione client ...\nome_installazione_client\AdminImage\x86(x64)\Inventor\...
- Modificare il file Deployment.ini:
- Individuare il file NOME_INSTALLAZIONE_CLIENT.INI nel seguente percorso: ...\nome_installazione_client\AdminImage\...
- Aprire NOME_INSTALLAZIONE_CLIENT.INI e aggiungere POSTREQUISITE=HOTFIX;HSR;HSRAIHOTFIX;HSRSP2 come indicato di seguito:
PREREQUISITE=OS;WUP;VCREDIST2005x86;VCREDISTx86;DOTNET;VBA;DIRECTX;MSXML;DWGTRUEVIEW;WMF90;WSE30;IE POSTREQUISITE=HOTFIX;HSR;HSRAIHOTFIX;HSRSP2
- Aggiungere le seguenti righe alla fine del file .INI:
[HSRAIHOTFIX]
PRODUCT_NAME=TS1109487 hotfix
EXE_PATH=Inventor\TS1109487.msp
ACTION=INSTALL
[HOTFIX]
PRODUCT_NAME=TS1109427 hotfix
EXE_PATH=Inventor\TS1109427.msp
ACTION=INSTALL
[HSR]
PRODUCT_NAME=Subscription Advantage Pack for Autodesk Inventor 2010
EXE_PATH=Inventor\Inventor2010_SR.exe
EXE_PARAM=/q
ACTION=INSTALL
[HSRSP2]
PRODUCT_NAME=HSR SP2
EXE_PATH=Inventor\Inventor2010_SR2.msp
ACTION=INSTALL
- Salvare e chiudere il file NOME_INSTALLAZIONE_CLIENT.INI.
- Eseguire l'installazione client del prodotto come di consueto mediante il collegamento ...\nome_installazione_client\NOME_INSTALLAZIONE_CLIENT.
- Se l'installazione client del Subscription Advantage Pack per il service pack 1 è già stata eseguita, configurare l'immagine amministrativa solo per il service pack 2.
- Aggiungere "HSRSP2" alla riga POSTREQUISITE come indicato di seguito:
Per verificare se l'installazione è stata eseguita correttamente, avviare Autodesk Inventor. In InfoCenter, fare clic sulla freccia verso il basso accanto al pulsante ? e scegliere Informazioni su Autodesk Inventor. Se nella finestra Informazioni su viene visualizzato Build: 544, Release: 2010 SR SP2, significa che l'installazione è stata eseguita correttamente.
Torna all'inizio
Individuare Autodesk Inventor 2010 Service Pack 2 e Autodesk Inventor 2010 Subscription Advantage Pack Service Pack 2 accedendo al collegamento Aggiornamenti di Inventor
Torna all'inizio
Analisi sollecitazione
- Il doppio clic sul nodo del browser Simulazione può provocare l'arresto del programma.
- La mesh non risulta scaduta quando si trascina un componente di un assieme nella finestra grafica.
- CER: Il programma si arresta quando si attiva una simulazione in cui i componenti esclusi sono stati sostituiti.
- I collegamenti OLE non utilizzati dei file di risultati non vengono rimossi dal browser.
- La vista mesh può apparire bloccata se un componente viene escluso dalla simulazione o se si utilizza un assieme saldato con contorno semplificato.
Torna all'inizio
Simulazione dinamica
- Il comando Salda parti è disattivato nel menu contestuale, anche se una parte selezionata è mobile.
Torna all'inizio
API
- Nella versione di Inventor a 64 bit non è possibile aggiungere un elemento con un valore di tipo Variant a una mappa valori dei nomi.
Torna all'inizio
Applicazioni
- CER: Una volta rinominato il documento attivo in Esplora risorse, Inventor si arresta quando viene attivato l'ambiente di Studio.
Torna all'inizio
Modellazione di assiemi
- Le lavorazioni assieme di una famiglia iAssembly vengono soppresse dopo la migrazione.
- CER: Il programma si arresta durante l'apertura, l'aggiornamento o il salvataggio di determinati assiemi.
- CER: Il programma si arresta quando uno schizzo di assieme di una lavorazione assieme non riuscita viene ridefinito.
- CER: Il programma si arresta durante l'esecuzione del comando Ricrea tutto quando i componenti vengono sostituiti da un assieme vuoto.
- CER: Il programma si arresta durante l'aggiornamento delle relazioni tra i componenti all'apertura di un assieme.
Torna all'inizio
Centro contenuti
- Il programma si arresta quando si apre la finestra di dialogo Proprietà famiglia nell'Editor del Centro contenuti.
- Le parti del Centro contenuti vengono convertite alle dimensioni originali dopo l'esecuzione di Aggiorna componenti standard.
- Sono stati risolti vari problemi con lo strumento di aggiornamento e la migrazione delle librerie.
- Se si esegue il comando Salva con nome per una parte del Centro contenuti personalizzata, vengono mantenuti il nome browser e il numero parte originali.
Torna all'inizio
Gestore disegno
- La copia di blocchi da AutoCAD non funziona in sistemi a 32 bit.
- CER: Il salvataggio di un file DWG di Inventor con una vista Assonometrica alto sinistra in un sistema a 32 bit non funziona.
- CER: È possibile che il programma si arresti quando le viste contenenti gruppi di coordinate di un disegno di Inventor vengono copiate in un'altra vista.
- CER: Il programma si arresta quando si crea una nuova vista contenente una filettatura in una parte importata.
- CER: L'attributo modello non viene visualizzato correttamente quando viene convertito in un file DWG di AutoCAD.
- I valori delle estensioni modello piatto non variano in base al membro selezionato nell'elenco parti.
- L'esecuzione di Inventor risulta notevolmente rallentata quando si inseriscono alcuni simboli in un foglio che già contiene molti simboli.
Torna all'inizio
DWG/DWF
- CER: Il programma si arresta quando si pubblica un documento DWF mentre sono aperti due documenti con lo stesso nome.
Torna all'inizio
Piattaforma
- CER: Sono stati risolti vari problemi CER riscontrati durante l'esecuzione dei comandi Apri, Salva e Chiudi.
- CER: È possibile che il programma si arresti quando si posiziona il cursore sull'elenco dei materiali nella barra degli strumenti Accesso rapido.
- NG: In Windows 7, nella finestra di dialogo Apri file non vengono visualizzati il nome file e la miniatura del primo file selezionato.
- Non è possibile interrompere i collegamenti a un documento collegato mancante.
- Nella finestra di dialogo Risolvi collegamento non viene memorizzata la directory di input.
- CER: Dopo l'apertura di un documento di assieme con la rappresentazione di default, il programma si arresta quando si torna ad aprire il documento specificando una rappresentazione alternativa.
Torna all'inizio
Modellazione di parti
- Le iProperties personalizzate configurate in una tabella iFeature non vengono registrate nella parte.
- In una serie lungo uno schizzo 3D il programma si arresta quando l'orientamento della serie viene impostato su Direzione1.
- Quando si riordina una serie sotto una lavorazione di divisione a valle si verifica un errore.
- CER: Il programma si arresta quando viene modificata un'estrusione.
- CER: Il programma si arresta dopo che alcune lavorazioni parte vengono soppresse o scoperte.
- CER: Il programma si arresta dopo l'aggiornamento di una parte derivata contenente modifiche al raggio del raccordo.
- CER: Il programma si arresta dopo la selezione del foro in una scanalatura per olio in modalità Grip 3D.
- CER: Il programma si arresta dopo il passaggio dall'ambiente delle parti all'ambiente di disegno e il successivo ritorno all'ambiente delle parti in modalità Grip 3D.
- CER: Il programma si arresta quando una parte di sola lettura viene chiusa o quando il colore materiale di una parte viene cambiato in modalità Grip 3D.
- CER: Il programma si arresta durante il calcolo dell'asse di lavoro se la linea di schizzo 3D dipendente è stata eliminata.
- CER: Il programma si arresta quando viene inserita una iFeature con una serie di filettature.
- CER: Il programma si arresta quando un nodo parametro viene espanso o compresso durante la derivazione.
- CER: Il programma si arresta quando si apre un file di disegno mentre l'opzione Modalità di risparmio memoria è attivata.
- CER: Il programma si arresta quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un foro dopo l'eliminazione del punto centrale nell'ambiente di saldatura.
- Non è possibile modificare tabelle di iPart o iAssembly mediante Excel in Windows 7 a 64 bit.
- Le proprietà di massa non vengono aggiornate dopo la modifica del parametro dello sweep.
Torna all'inizio
Lamiera
- Il programma si arresta quando si seleziona una piega per la ripiegatura in un gruppo di dati lamiera specifico.
Torna all'inizio
Schizzo
- Il programma si arresta quando la visualizzazione di uno schizzo 3D complesso include tutti i vincoli.
- È possibile che si verifichino problemi durante l'aggiunta di vincoli a lavorazioni basate sui blocchi di schizzo.
- CER: Il programma si arresta quando si creano raccordi in uno schizzo.
- CER: Il programma si arresta quando si modifica la geometria proiettata in uno schizzo 2D.
Torna all'inizio
Vault
- CER: Il programma si arresta quando si apre un assieme dopo varie operazioni Annulla.
- Il posizionamento di un assieme di grandi dimensioni nel modulo aggiuntivo Vault richiede molto più tempo del previsto.
- Quando si tenta di esportare un file in un altro formato, il pulsante Opzioni è inattivo.
- È possibile che il programma si arresti quando si chiude un documento mentre è caricato il modulo aggiuntivo Vault.
Torna all'inizio
Autodesk Inventor, Autodesk Vault, Autodesk Data Management Server, Autodesk Productstream, Autodesk Autoloader, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Mechanical Desktop, and AutoCAD Electrical, are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.
Windows 2000, Windows 2003 server, Windows 2000 server, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
Portions of this software copyright 1996-2008 Acresso Corporation.
All other trademarks are the property of their respective owners.
Torna all'inizio
Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che hanno rilevato e segnalato questi problemi. Grazie a queste segnalazioni abbiamo la possibilità di migliorare il prodotto e di fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate per la progettazione meccanica. Ringraziamo inoltre i nostri clienti per aver scelto di nuovo Autodesk Inventor e per il feedback sul contenuto del presente aggiornamento.
Cordiali saluti,
Il team di Autodesk Inventor
Torna all'inizio
Copyright © 2009 Autodesk, Inc.