Utilità di installazione client di Revit 2012

Prodotti interessati dall'aggiornamento

Descrizione dell'utilità

Quando si crea un'installazione client di Revit 2012, l'utilità di installazione client di Revit 2012 consente di includere impostazioni personalizzate del file Revit.ini e di eliminare i percorsi del contenuto Autodesk. Quando viene eseguita, l'utilità modifica l'immagine prima dell'installazione nei sistemi client.

È dotata di due schede:

1.      Revit.ini personalizzato: crea un file di output IniFile.xml personalizzato dall'unione tra il file Revit.ini personalizzato e il file IniFile.xml originale.

2.      Elimina contenuto: comunica con l'immagine amministrativa e rimuove gli URL utilizzati per individuare il contenuto Autodesk. Ciò garantisce che il contenuto non venga scaricato.

Uso dell'utilità di installazione client di Revit 2012

Il file RevitDeploymentUtility.zip contiene due file da utilizzare:

·        CustomControls.dll

·        RevitDeploymentUtility.exe

·        it-IT

·        Contratto di licenza con l'utente finale

1.      Individuare il file RevitDeploymentUtility.zip.

2.      Salvare l'utilità sul disco rigido.

3.      Estrarre i file dell'utilità nello stesso percorso in cui si trova l'installazione client.

4.      Eseguire il file EXE: viene visualizzata la finestra di dialogo Utilità di installazione client di Revit 2012.

Creazione del file Revit.ini personalizzato

1.      Creare un backup del file IniFile.xml. Nelle cartelle dell'installazione client, il file IniFile.xml può trovarsi in un percorso simile a ...<percorsoinstallazioneclient>\AdminImage\x64\RAC2012. Il percorso può variare a seconda del prodotto Revit di cui si esegue l'installazione client e in base alla versione, a 32 bit o a 64 bit.

2.      Nella finestra di dialogo Utilità di installazione client di Revit 2012, selezionare Revit.ini personalizzato.

3.      Fare clic su Contratto di licenza, quindi leggere e accettare il contratto di licenza.

4.      Nel campo Revit.ini personalizzato, selezionare il file Revit.ini personalizzato.

5.      Nel campo IniFile.xml originale, selezionare il file IniFile.xml di backup.

6.      Nel campo IniFile.xml di output, selezionare il file di output dell'installazione client, disponibile in un percorso simile a ...<percorsoinstallazioneclient>\AdminImage\x64\RAC2012. Il percorso può variare a seconda del prodotto Revit di cui si esegue l'installazione e in base alla versione, a 32 bit o a 64 bit.

7.      Fare clic su Esegui.

Disattivazione del download del contenuto

1.      Nella finestra di dialogo Utilità di installazione di Revit 2012, selezionare Elimina contenuto.

2.      Nel campo Documento master, selezionare la directory AdminImage\content\Revit.

3.      Selezionare il file XML per RAC, RME o RST di cui si desidera eseguire l'installazione client.

4.      Fare clic su Esegui. Con questa azione vengono rimossi i percorsi URL che consentono di individuare il contenuto e i file CAB di contenuto vengono rinominati in modo da evitarne l'installazione.

 

Nota: l'azione interessa tutte le installazioni client che utilizzano questa immagine amministrativa.

Domande frequenti

Cos'è IniFile.xml?

Il file IniFile.xml è un file di dati dal quale viene creato il file Revit.ini. Per implementare modifiche personalizzate nel file Revit.ini è necessario modificare il file XML.

L'utilità di installazione client di Revit 2012 consente di integrare il file Revit.ini personalizzato con il file IniFile.xml e di creare una copia utilizzabile con l'installazione client.

 

In che modo è possibile evitare l'installazione di contenuto condiviso quando si esegue l'installazione client in una workstation?

È possibile eseguire l'utilità di installazione client di Revit 2012 per evitare che in seguito all'implementazione in una workstation, il contenuto venga scritto nuovamente nella posizione del server.

 

Perché il processo di installazione di Revit 2012 sembra bloccarsi?

Il processo di installazione di Revit 2012 può apparire bloccato quando vengono scaricati da Internet i file cabinet di contenuto. La durata del ritardo varia in base alla larghezza di banda disponibile e alla quantità di contenuto richiesto. Attendere il tempo necessario per il completamento del processo. Se il processo msiexec.exe viene interrotto, sarà necessario riavviare l'installazione di Revit 2012 dall'inizio.